Info gettoni primafila in regalo

aihcnim

Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno ,apro questa discussione perché non ne ho trovata una specifica in merito.
Ho avuto in regalo un gettone primafila a settimana per 6 mesi,ho alcuni dubbi in merito dato che gli operatori sono molto vaghi e ognuno dice la sua.
Qualcuno ben informato sa quando parte la settimana,c'è chi dice da domenica a sabato,chi da lunedì a domenica,chi da martedì a lunedì ,non vorrei ritrovarmi con due eventi acquistati a settimana e di conseguenza uno me lo ritroverei addebitato in fattura,e in fase di acquisto come modalità di pagamento devo scegliere su fattura o credito prepagato?

Buongiorno,riprendo questa discussione per avere informazioni da parte di qualche altro abbonato che ha avuto in regalo la mia stessa promozione.
Nei mesi di agosto e settembre ho usufruito di questa promozione effettuando gli acquisti settimanali mettendo come metodo di pagamento quello suggerito da vari operatori( tramite credito prepagato)dal sito web tramite pc anche se nella scheda prepagata ho sempre avuto 0,40 centesimi(cioè credito insufficiente).
L'acquisto è andato sempre a buon fine,alla fine mi è sempre uscita una schermata che l'importo da pagare era pari a 0 euro (quindi il sistema mi ha sempre riconosciuto lo sconto),ne ho avuto anche la conferma positiva con le emissioni delle fatture di agosto e settembre(non mi hanno addebitato nulla).
Da ottobre invece se vado a fare gli acquisti tramite la stessa procedura sopra citata mi esce una schermata che mi dice che ho il credito insufficiente (0,40 centesimi)per effettuare l'acquisto,in pratica con questo metono di pagamento il sistema non mi riconosce più lo sconto.
Chiamando il servizio clienti mi è stato detto che sicuramente avranno fatto qualche aggiornamento e il sistema non riconosce piu questo tipo di sconto acquistando tramite prepagata(anche con credito insufficiente) e mi hanno suggerito di effettuare l'acquisto tramite telecomando da decoder o sms ,così facendo il sistema mi riconosce lo sconto.
Sinceramente ho qualche dubbio.
Qualcuno da ottobre sta avendo lo stesso problema?
E soprattutto che metodo di pagamento ha usato prima e usa ora per questo genere di acquisti e se sta avendo riconosciuti anche in fattura gli sconti senza nessun problema, non vorrei che ci sia qualche anomolia sul mio profilo,grazie.

Ultima modifica:
Non ho mai avuto questo tipo di promozione e neanche sentito parlare.
Il credito prepagato/precaricato è una cosa, è per esempio il credito omaggio che ci davano le scorse volte con Più giorni Sky, questo credito si vedeva in internet e si poteva acquistare dal sito, app e forse sms, e in fase d'acquisto bisognava scegliere che si voleva usare credito prepagato e non addebito in fattura.
Il credito che c'è sulla smartcard, di solito di default è di 17€, è il credito che serve per acquistare col telecomando. Se il decoder non è connesso, a poco a poco man mano che si compra va a zero, e se il decoder non venisse mai connesso, e neanche restituita la smartcard, si potrebbe considerare come un omaggio. Se il decoder è connesso il credito di solito scende e dopo poco tempo risale a 17€, e ci si trova l'addebito nella prossima fattura.
La tua promozione dei gettoni, era pensata con credito prepagato, per credito della smartcard, o per entrambe le modalità d'acquisto?
Perchè se la promozione era pensata solo per credito prepagato e non per credito smartcard, sono due cose diverse, e potrebbero anche addebitare gli acquisti fatti col telecomando. Se il decoder non è connesso, dovresti connetterlo per riportare il credito a 17€, c'è anche una procedura per forzare la comunicazione degli acquisti e quindi il ripristino del credito. In quel caso però, potrebbero addebitarti eventuali acquisti fatti col telecomando, che non rientravano nelle promozioni.

Non ho mai avuto questo tipo di promozione e neanche sentito parlare.
Il credito prepagato/precaricato è una cosa, è per esempio il credito omaggio che ci davano le scorse volte con Più giorni Sky, questo credito si vedeva in internet e si poteva acquistare dal sito, app e forse sms, e in fase d'acquisto bisognava scegliere che si voleva usare credito prepagato e non addebito in fattura.
Il credito che c'è sulla smartcard, di solito di default è di 17€, è il credito che serve per acquistare col telecomando. Se il decoder non è connesso, a poco a poco man mano che si compra va a zero, e se il decoder non venisse mai connesso, e neanche restituita la smartcard, si potrebbe considerare come un omaggio. Se il decoder è connesso il credito di solito scende e dopo poco tempo risale a 17€, e ci si trova l'addebito nella prossima fattura.
La tua promozione dei gettoni, era pensata con credito prepagato, per credito della smartcard, o per entrambe le modalità d'acquisto?
Perchè se la promozione era pensata solo per credito prepagato e non per credito smartcard, sono due cose diverse, e potrebbero anche addebitare gli acquisti fatti col telecomando. Se il decoder non è connesso, dovresti connetterlo per riportare il credito a 17€, c'è anche una procedura per forzare la comunicazione degli acquisti e quindi il ripristino del credito. In quel caso però, potrebbero addebitarti eventuali acquisti fatti col telecomando, che non rientravano nelle promozioni.
Sei stato abbastanza chiaro e sono perfettamente al corrente di come viene gestito il credito della smart card,questo promo che mi hanno attivato il 6 agosto prevede 1 evento gratis a settimana per la durata di 6 mesi,prevede l'acquisto di soli eventi singoli sia dai canali lineari di primafila che da primafila on-demand,sia da credito prepagato che da fattura,io per comodità sceglievo sempre da credito prepagato (anche con credito insufficiente)e tutto andava a buon fine,solo che da ottobre con questa modalità di acquisto non va più a buon fine.
Ps :
Anche qualche utente qui sul forum ha avuto in regalo questo promo.

Indietro
Alto Basso