info impianto motorizz. 150 cm

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Vi chiedo cortesemente dovrei aiutare un mio amico a montare un antenna
150 cm di diametro ,secondo quello che ricordo l'antenna sopradescritta
la si trova solo come antenna prime focus e non offset quindi il motore da montare per l'antenna prime focus 150 che tipo di motore va montato ,
mettendo questa da 150 prime focus è possibile ricevere a napoli il satellite
NSS 806 a 40,5° ovest ed altri satelliti e se potete dirmi le dimensioni del massetto di cemento che devo realizzare per mettere il palo a piombo .
tanti sauti , grazie.

mariosas ha scritto:
Vi chiedo cortesemente dovrei aiutare un mio amico a montare un antenna
150 cm di diametro ,secondo quello che ricordo l'antenna sopradescritta
la si trova solo come antenna prime focus e non offset quindi il motore da montare per l'antenna prime focus 150 che tipo di motore va montato ,
mettendo questa da 150 prime focus è possibile ricevere a napoli il satellite
NSS 806 a 40,5° ovest ed altri satelliti e se potete dirmi le dimensioni del massetto di cemento che devo realizzare per mettere il palo a piombo .
tanti sauti , grazie.
Ti posso indicare il Sistema Antenna +Polarmount+Attuatore visto il Diametro va bene sia per PrimeFocus che (eventualmente) Offset ovviamente neccessita di un Posizionatore con uscita a 36V per Alimentare il Motore esso puo essere Indipendente o Integrato in alcuni Modelli di Ricevitori fagli un bel Massetto con Sabbia+ Ghiaia+Cemento inserisci uno spezzone di Tubo in Plastica (circa 1 mt.) lo affoghi al centro perfettamente a Piombo quando asciuga li alloggerai un Palo da 80 mm alto 3mt (2 fuori terra) lo riempi di sabbia lasciando liberi gli ulltimi 10 cm che vanno Cementati bene magari con un ferro passante inserito nel palo per evitare che giri a causa del forte vento,all'altra domanda non so rispondere e ti saluto ciao.

per la seconda ti posso rispondere io per quel sat (nss 806 ) ti serve MINIMO LA 150 POSSIBILMENTE PRIMO FUOCO lnb x la banda C ciao è importante anche che canali vuole vedere

re impianto 150 cm

Vorrei vedere tutti i canali in banda C che si ricevono dal satellite nss 806
a 40 ovest, aspetto vostra risposta.

Da Milano con la 180 e corotor vedo tutti i canali dell'NSS 806, anche se per avere un certo margine di ricezione in caso di cattivo tempo, almeno su certi canali, sarebbe meglio una 2 mt.
Occhio che la 150 si trova anche di tipo Offset, come la Gibertini e, in tal caso, hai bisogno del feed specifico per offset perchè renda al meglio: per i dettagli leggiti il Thread in evidenza: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=2482

Per il motore, finchè stai sulla 150 prime focus, va bene sia l'HH Superjack SMR1224 che il classico attuatore con polarmount, così come con la 150 offset (per l'SMR1224 devi fare solo una piccola modifica per aumentare la declinazione); se aumenti il diametro del disco invece, il mio consiglio è di rimanere sul sistema attuatore/polarmount, a meno di montare dischi microforati, dove nel tal caso il solito SMR1224 è ancora affidabile.

Ciao
d@nluc

Indietro
Alto Basso