• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info installazione SKY fai da te

-alex29-

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
9
Ciao a tutti, sono Alex e son iscritto da poco sul forum.
Vorrei prender una tessera prepagata di sky + pacchetto a scelta da 150€ circa, ma ho qualche problemino sull'installazione.

Ho una vecchia linea satellitare con parabola (no sky) che vorrei sfruttare per questo motivo.
Siccome mi è stato detto che le tessere funzionano solo con decoder Sky, me ne sono procurato uno.

Prima di comprare la tessera ho voluto provarne una funzionante di un mio amico sul mio impianto satellitare. Mi dava questo problema:

http://www.imagebam.com/image/8d897b351537522

http://www.imagebam.com/image/597765351538301

Segnale quasi pieno ma non riuscivo nemmeno a prender un canale. La mia vecchia parabola è puntata quasi nella direzione di quelle di Sky..quasi:laughing7:
Siccome la mia linea sat ha gli attacchi classici tv e non sat...ho dovuto adattar una cavo da uscita tv normale a sat per il decoder Sky...e non so se sia dovuto anche a questo il problema.

Che dite è solo una questione di orientamento della parabola? devo chiamar tizio di Sky e fargliela mettere aposto prima? :icon_bounce:
 
che tipo di lnb hai singolo o scr? in caso dovresti vedere se il decoder è settato in maniera corretta sulla giusta impostazione, anche a me dava lo stesso errore in un decoder sky hd ho risolto impostando lnb singolo(nella mia parabola ho montato questo) mentre nel decoder era impostato in scr. Prova tentar non nuoce. Ciao ;)
 
Inoltre la parabola potrebbe essere stata puntata su un altro satellite (tipicamente Astra).
Inoltre se è più vecchia di 10 anni quasi sicuramente l'LNB è da buttare...
 
che tipo di lnb hai singolo o scr? in caso dovresti vedere se il decoder è settato in maniera corretta sulla giusta impostazione, anche a me dava lo stesso errore in un decoder sky hd ho risolto impostando lnb singolo(nella mia parabola ho montato questo) mentre nel decoder era impostato in scr. Prova tentar non nuoce. Ciao ;)
Farò anche questa prova, grazie!!!


Inoltre la parabola potrebbe essere stata puntata su un altro satellite (tipicamente Astra).
Inoltre se è più vecchia di 10 anni quasi sicuramente l'LNB è da buttare...
si non essendo Sky credo proprio che sia puntato su un'altro satellite. La parabola avrà 10-12 anni...cosa sarebbe questo LNB? è costosa una eventuale riparazione?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso