info internet

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, ho alice adsl 7 mega con cui mi trovo molto bene, ma vorrei poter eliminare il telefono di casa che uso molto poco.
Cosa mi consigliate come stessa resa di alice? Cosa mi potete dire di joy fastweb e cube3? grazie

Ultima modifica:
anche io vorrei eliminare la linea fissa per tenermi solo l'adsl...e perora stiamo vagliando diverse strade :)

sembra buona la JOY della Fastweb :wink:

mmm ma è possibile attivare solo il collegamento ADSL per le linea internet senza la telefonia ??
Non so se sono riuscito a spiegarmi.:eusa_think:

Ragazzi scusate, sarei intenzionato a liberarmi di telecom (ormai col cellulare siano molti minuti per chiamare).
Ho però un indirizzo di posta elettronica @alice che non voglio assolutamente eliminare !
Se dovessi passare ad altra compagnia, posso accedere comunque alla mia posta da casa?
P.S. sapete se telecom fa un offerta per la sola adsl senza chiamate?

Non ho alice dunque non ho la certezza, ma non credo dia la possibilità di attivare l'adsl senza telefono. Tra le compagnie telefoniche che lo consentono c'è tiscali, che attualmente sta proponendo questa buona offerta

Grazie Sergio, è molto allettante come offerta. In pratica pagherei i primi due mesi 9,95€ al mese e dal terzo mese pagherei 20,11€ al mese. Adesso ne pago 43 al mese con internet e chiamate verso i fissi...

Hai ragione acetone, non riesco a capire però se l'offerta è valida solo per i nuovi contratti o anche per me che sono già abbonato.

Ragazzi, ieri ho chattato con un operatore telecom per chiedere assistenza e mi ha confermato che la casella di Alice rimane comunque attiva anche se si cambia gestore. L'importante è (ovviamente) non superare i 180 giorni di inattività :D

Ragazzi, ieri ho chattato con un operatore telecom per chiedere assistenza e mi ha confermato che la casella di Alice rimane comunque attiva anche se si cambia gestore. L'importante è (ovviamente) non superare i 180 giorni di inattività :D

Non sapevo si potesse chattare con un operatore Telecom .. mi puoi dire come hai fatto ?

Guarda adesso non ho il sito sott'occhio per dirtelo passo passo, ma c'è una voce dove puoi richiedere assistenza. Scegli la tipologia di aiuto che ti serve: ADSL, posta, Fonia, Contratto (io ho scelto quest'ultima) e una volta scelto puoi scegliere tra essere contatto telefonicamente o iniziare a chattare con un operatore. E' stata una cosa molto semplice ed indolore :D. Ah ovviamente devi loggarti per chattare con l'operatore.
@acetone: ho solo chiesto per il fatto della mail di alice recedendo il contratto con loro, per la promo che mi diceva per la sola ADSL senza telefono non ho chiesto. Anche perchè rileggendo bene tra una cosa e l'altra, con la 7 mega devi cmq pagare 16€ di canone telecom al mese più i 20€ quindi non mi conviene molto.

Ciaus !!!

Anche perchè rileggendo bene tra una cosa e l'altra, con la 7 mega devi cmq pagare 16€ di canone telecom al mese più i 20€ quindi non mi conviene molto.
Mah, io non l'ho intesa così: per te non dovrebbe prevedere "Costi della Linea Telefonica (per 7 Mega con Nuovo impianto)", la linea con loro ce l'hai già; vedo quindi solo i 20,12€/mese. Comunque gli operatori ci stanno apposta per chiarire soprattutto questi aspetti commerciali...

Mmm non la penso come te, sto leggendo alcuni 3d riguardante questa promo e sembra proprio venga 20+16 di canone. Vabè se ho tempo chiamo e vi dico !
Grazie ;)

Qualcuno ha infostrada ? come si trova io vorrei cambiare telecom con infostrada sebpre 7 mega come alice visto che infostrada si collega alla centralina telecon per darmi la linea

Il costo della linea telefonica c'è sempre, la differenza è che con " l'ADSL 7 Mega senza telefono" i costi sono a parte: 20 Euro ADSL + 17 Euro linea telefonica, con "Internet Senza Limiti" o "TUTTO" nel costo mensile dell'offerta è inclusa la linea telefonica. In pratica il prezzo da pagare è identico sia con telefono che senza telefono.

Ultima modifica:
Esatto, anche io la intendo cosi.
Alla fine tanto vale mettersi il telefono per qualche € in più...

purtroppo da alcuni anni in italia non è più possibile avere la linea solo dati, poichè Telecom si fa pagare circa 9 euro per ogni terminazione utente. Questo un tempo non accadeva, e chi era riuscito a sottoscrivere un contratto "solo linea dati" se lo tiene ben stretto.
Questo ha fatto sì che le tariffe entry-level passassero d'un botto dai 19-20 euro/mese (solo dati flat) ai 29/30 euro/mese (dati+fonia). Questi sono i minimi tariffari che è possibile avere, semprechè non si rinunci ad una ADSL flat di qualità (che costa per l'appunto sui 19 euro mensili) e si punti a fornitori più scadenti.

Indietro
Alto Basso