Info jepssen jst2

fabrizio78

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sono contento di averlo trovato, (ero incappato in un forum....:5eek: ), ho comprato un decoder jepssen jst2 (Tvsatitaly.net non x fare pubblicità ma una persona davvero seria e onesta), dtt nel mio paese nn cè, e non ho abb a sky, vi anticipo che non sono affatto pratico.
Ma gli aggiornamenti a cosa servono?? Ma per vedere canali stranieri dove fanno vedere le partite in generale, lo sport in generale, live è possibile, esiste qualche frequenza??
Per dirne una, sabato non ho visto la partita dell'Italia dato che era criptata, e senza decoder lasciamo stare (nel mio paese non cè il ripetitore!!!!!)
La cam a cosa serve esattamente??

Scusate la mia ignoranza.........

Grazie per le vostre spiegazioni
:hello:

Ultima modifica:
Benvenuto.

Gli aggiornamenti rilasciati dal produttore servono a migliorare la stabilità, le performance e non ultimo ad aggiungere (a volte) alcune funzioni al ricevitore. Per quanto riguarda i canali ce ne sono diversi, su Hotbird troverai Abu Dhabi sport, Dubai Sport, Sport Channel, Super Tennis e Planeta Sport, tutti in chiaro. Oltre a questi ci sono diversi canali di altre nazioni, non sportivi ma che trasmettono alcuni eventi tipo partite di calcio, motori ecc.

P.s. Per il discorso del criptaggio dei canali nazionali ti invito a leggere la discussione, in sezione DTT Discussioni generiche, dedicata a Tivù Sat.

Ciao la partita della nazionale e' andata criptata sulla Rai ma avresti potuta vederla benissimo in chiaro sulla televisione del Montenegro che la dava in chiaro, di solito le frequenze per questi eventi sono messe sul nostro sito: www.digital-sat.it prova a controllare anche per la prossima partita anche se dubito sara' in chiaro su Hotbird.

Comunque se monti una antenna motorizzata avrai accesso a molti canali in chiaro che trasmettono calcio anche Italiano senza bisogno di pagare abbonamenti di sorta.

Ciao ciao ;) ;)

La prossima - quella di mercoledì contro l'Irlanda -, caro Tikal, andrà in chiaro poiché giochiamo in casa. :)

La Rai può mandare in chiaro sul satellite solo quelle che lei produce (conserva solitamente i diritti esteri), mentre per quelle che acquista all'estero è obbligata a criptare, salvo rare eccezioni.

Ad ogni modo l'invito a visitare il portale www.digital-sat.it rimane sempre valido ;)

QUindi anche se i diritti satellitari per l' estero sono acquistati da altre tv estere la Rai può mandarla ugualmente dato che detiene pure lei i diritti? Non sapevo questa cosa, bene così!

Gpp ha scritto:
QUindi anche se i diritti satellitari per l' estero sono acquistati da altre tv estere la Rai può mandarla ugualmente dato che detiene pure lei i diritti? Non sapevo questa cosa, bene così!
I diritti satellitari non sono esclusivi... almeno non per le partite della nazionale italiana :D

Sì certo, in linea di massima sapevo che non sono esclusivi, non sapevo però che anche la tv di stato italiana li possiede, pensavo che si tenesse solo i diritti per il terrestre. Comunque hai fatto bene a precisarlo Giosco :)

Ringrazio Giosco per la precisazione :) Comunque l'utente ha problemi a vedere la Rai senza impianto satellitare quindi per lui dovrebbe essere sempre in chiaro per poter vedere :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Ringrazio Giosco per la precisazione :) Comunque l'utente ha problemi a vedere la Rai senza impianto satellitare quindi per lui dovrebbe essere sempre in chiaro per poter vedere :)

Ciao ciao ;) ;)

Credo ke sia molto difficile.....:)

ma la cam a cosa serve di preciso??

G R A Z I E A T U T T I

La CAM consente di vedere i canali a pagamento, essa si inserisce nello slot apposito dell' apparecchio e poi al suo interno si inserisce la smartcard della pay tv a cui si è abbonati.

Gpp ha scritto:
La CAM consente di vedere i canali a pagamento, essa si inserisce nello slot apposito dell' apparecchio e poi al suo interno si inserisce la smartcard della pay tv a cui si è abbonati.

ma per questo non ci sono gli slot???

Sì, infatti nello slot va inserita la CAM, la quale fa da "intermediario" tra la tv (o il decoder) e la card.

Indietro
Alto Basso