Info lnb monoblocco

Logan Cale ®

Digital-Forum Junior
Vorrei info su questi tipi di lnb, ed in particolare se ono universali come montaggio, viene fornito un apposito attacco? perchè ho notato che l'attacco su cui và fissato l'lnb varia da antenna ad antenna.

Ho un'antenna puntata su Hotbird, con un classico lnb singolo, montando un monoblocco avrei automaticamente anche astra oppure toccherebbe ripuntarla?

grazie

Montando il Monoblocco al posto del LNB singolo,puoi avere automatcamente il Segnale di Astra 19.2° Est,se lo allacci al LNB di Destra (guardando la Antenna dal davanti) oppure Eutelsat W3 7° Est se lo allacci al LNB di Sinistra,se hai l'Abbonamento a Sky è meglio optare per la soluzione di 2LNB separati + Commuttatore Diseqc,se non hai e non intendi avere Abbonamenti a Sky non ci sono problemi.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Montando il Monoblocco al posto del LNB singolo,puoi avere automatcamente il Segnale di Astra 19.2° Est,se lo allacci al LNB di Destra (guardando la Antenna dal davanti) oppure Eutelsat W3 7° Est se lo allacci al LNB di Sinistra,se hai l'Abbonamento a Sky è meglio optare per la soluzione di 2LNB separati + Commuttatore Diseqc,se non hai e non intendi avere Abbonamenti a Sky non ci sono problemi.

Ciao.

Si sonno abbonato Sky, ma non capisco perche la soluzione Mono non è consigliabile? Quali sono gli svantaggi?

In realtà prima avevo due antenne 13° e 19°. Poi la 19° lo dovuta smontare per dei lavori di facciata, nel frattempo si è bruciato un lnb (fulmine), per cui ho messo quello della parabola smontata, adesso ho quindi solo un lnb singolo x sky.

Potrei ricomprare un lnb e rimontare le due antenne, non sò se i diseq funzionano ancora, dovrei controllare.

Logan Cale ® ha scritto:
Si sonno abbonato Sky, ma non capisco perche la soluzione Mono non è consigliabile? Quali sono gli svantaggi?

In realtà prima avevo due antenne 13° e 19°. Poi la 19° lo dovuta smontare per dei lavori di facciata, nel frattempo si è bruciato un lnb (fulmine), per cui ho messo quello della parabola smontata, adesso ho quindi solo un lnb singolo x sky.

Potrei ricomprare un lnb e rimontare le due antenne, non sò se i diseq funzionano ancora, dovrei controllare.

Perchè le Impostazioni sulla Configurazione dello SkyBox risultano al contrario,problema già affrontato in Thread precedenti,qualcuno è dovuto ricorrere a Montare il Monoblocco al Rovescio (Sottosopra) per poterlo utilizzare,se invece puoi usare un altro tipo di Ricevitore per L'Abbonamento (tipo Dreambox o altro) non ci sono problemi,i problemi li determina lo Skybox.

Ciao.

Perchè le Impostazioni sulla Configurazione dello SkyBox risultano al contrario,problema già affrontato in Thread precedenti,qualcuno è dovuto ricorrere a Montare il Monoblocco al Rovescio (Sottosopra) per poterlo utilizzare,se invece puoi usare un altro tipo di Ricevitore per L'Abbonamento (tipo Dreambox o altro) non ci sono problemi,i problemi li determina lo Skybox.

Ciao.

Non ho lo skybox ma domani ordino il DM7020 e lo userò su quello, cmq effettivamente credo che prenderò due nuovi Lnb a 2 o 4 uscite e faccio 13+19 separati perchè questa estate si stabilisce anche mio cognato nello stabile ed anche lui è abbo, altrimenti dovremmo riempire terrazze di paraboliche e non è il massimo esteticamente.

Grazie del chiarimento.

Ciao.

Cavoli ci sono incappato in pieno!!
Io per skybox intendevo il PvrHD di Sky e NON il decoder semplice amstrad!!!
Ho preso un monoblock Clarke-Tech 4 out (modello M2004) dopo innumerevoli bestemmie sul dreambox 7020 riesco a farlo andare (invertendolo, Astra su A e Hotbird su B) ma sul decoder sky nisba anche cambiando i settaggi e mettendo 2 LNB il decoder imposta default Hotbird sulla A ed astra su B e non ce modo di variarlo.

Però la cosa strana e che la parabola su cui lo montato è puntata su Hotbird, allora mi chiedo perchè non và?il primo fuoco cioè quello centrale dovrebbe essere proprio hotbird, aiuto...

Dici che rovesciandolo cioè ruotandolo di 180° oppure montando al centro l'altro illuminatore? si riesce a risolvere il problema?

Help...

@Logan

Posso sapere quali sono le ragioni che ti hanno spinto all' investimento di 400 euro per il DM7020?

Comunque la risposta è SI, rovesciandolo anche lo sky-fo-box diventerebbe compatibile.

Maxicono ha scritto:
@Logan

Posso sapere quali sono le ragioni che ti hanno spinto all' investimento di 400 euro per il DM7020?

La ragione è semplice, la funzione PVR!!! Sono anni che sono abbonato, ma sto sempre fuori e quelle poche trasmissioni che mi interessano puntualmente le perdo, da tempo valutavo se noleggiare quello di Sky o comprarne uno mio, alla fine ha prevalso il 7020 e debbo dire che è fantastico.

Grazie domani provo a capovolgere il monoblock e speriamo bene, anche se non capisco cosa cambi mettendolo semplicemente a testa in giù, fisicamente credo sia la stessa identica cosa...mha ci provo tentar non nuoce.

Non và ragazzi. é una mattinata che provo, ho girato o capovolto il monoblock, con il risultato che adesso manco il dreambox vede il segnale!

Le specifiche dell'lnb sono le seguenti:
LNB Universale a 4 Uscite indipendenti per 2 satelliti - ASTRA + HOTBIRD
Lnb universale per la ricezione dei satelliti Hotbird e Astra contemporaneamente (13°e 19° est) con ben quattro uscite indipendenti - DiSEqC 2.0 integrato - Ideale per parabole da 80/85 cm. di diametro e superiori - Istallazione facile - Frequency Range 10.7 - 12,75 Hz - NF: 0.5 dB, LO: 2 X 9.75/10.6 GHz

Caso1

lnbCASO1.jpg

Quando era montato come nel caso uno e settato il dream 1° fuoco Astra e 2° Eutelsat, tutto andava, mentre lo sky box no

Caso2

lnbCASO2.jpg

Ho fatto come mi avete suggerito, ho semplicemente allentato la staffa e girato il monoblock come in figura.

Lo Skybox continua a non vedere il segnale, ho provato tutte le possibili soluzioni, 2LNB 9750 10000 etc..toneburst manco per scherzo, segnale assente perennemente, ho provato anche a settare un solo lnb senza risultati.

Di contro il dreambox ha perso anche la lista canali (non compaiono + ne bouquet ne lista canali, allora sono andato in opzioni e invertito i satelliti nel dreambox ossia A Hotbird e B Astra, non và, non ne vuole + sapere di funzionare manco il dreambox.

Help

Logan Cale ® ha scritto:
Caso2

lnbCASO2.jpg

Ho fatto come mi avete suggerito, ho semplicemente allentato la staffa e girato il monoblock come in figura.

Lo Skybox continua a non vedere il segnale, ho provato tutte le possibili soluzioni, 2LNB 9750 10000 etc..toneburst manco per scherzo, segnale assente perennemente, ho provato anche a settare un solo lnb senza risultati.

Di contro il dreambox ha perso anche la lista canali (non compaiono + ne bouquet ne lista canali, allora sono andato in opzioni e invertito i satelliti nel dreambox ossia A Hotbird e B Astra, non và, non ne vuole + sapere di funzionare manco il dreambox.

come stà ora "dovresti avere astra fuoco primario lnb1 e hot secondario lnb2

Ultima modifica:
8210 ha scritto:
..visto meglio...ora che punti i 19 come fuoco primario e non + 13 dovresti spostare un pò la padella verso sx secondo me
Credo anch'io che il problema sia quello.
Nel caso 2 se la parabola è puntata su Astra con lnb1 stai cercando le frequenze di HB (ma è puntato su Astra) e su lnb2 cerchi quelle di Astra ( ma è puntato su 25°E).

tornadospada ha scritto:
Nel caso 2 se la parabola è puntata su Astra con lnb1 stai cercando le frequenze di HB (ma è puntato su Astra) e su lnb2 cerchi quelle di Astra ( ma è puntato su 25°E).

"dovrebbe" risolvere spostanto leggermente la padella verso est ..pochi gradi (con lnb 2 secondo me ora punta i 7° est)

Io ancora non sono riuscito a capire su quale sat è puntata la parabola:eusa_think: Guardando il caso 1 mi dice che è puntata su Astra19Est:evil5:
Quindi, dovresti mettere LNB2 sul sostegno con gli spinotti rivolti verso l'alto, così facendo LNB1 andrebbe a posizionarsi verso il riflesso di HOT-BIRD;)
Sullo skybox o sky HD dovresti vedere i canali di HOTbird subito, nel dream dovresti cambiare le impostazioni.

8210 ha scritto:
"dovrebbe" risolvere spostanto leggermente la padella verso est ..pochi gradi (con lnb 2 secondo me ora punta i 7° est)
Non ho capito cosa puntava inizialmente la parabola.
In ogni caso se, dopo aver capovolto il monoblocco tenendo Lnb1 sul primario, la parabola non è stata
riposizionata non può avere sia Astra che HB. ;)

tornadospada ha scritto:

La parabola è puntata su Hotbird, se stacco il monoblock e rimetto un lnb semplice prendo Eutelsat senza problemi.

Dunque che mi consigliate?

Devo mettere lnb2 al centro e provare?

Poi fatemi capire gli lnb non sono universali? se punto la parabola sui 76° est, serve un lnb specifico? allora universale a che si riferisce???

Help

E' impossibile che la parabola è montata su 13est, nel caso 1 dici che LNB1 è messo sul sostegno e vedevi Astra sul DREAM:eusa_think:

tornadospada ha scritto:
Non ho capito cosa puntava inizialmente la parabola.
In ogni caso se, dopo aver capovolto il monoblocco tenendo Lnb1 sul primario, la parabola non è stata
riposizionata non può avere sia Astra che HB. ;)

...così aveva..

così se sposta la padella ad est

...così invece è come punta lui con il 2° metodo

]

Indietro
Alto Basso