Info LNB

non ho ben capito la tua domanda, ma credo che sia riferita al fatto che vuoi attivare il myskyhd.
comunque hai un quad da una parte e dall'altra non si capisce (credo un universale).
inoltre dal quad sono attaccati solo 3 cavi (dovrebbe essere quello su hotbird) e uno singolo sull'altro (credo sia su astra o eutelsat 16e).
se 2 dei 3 cavi arrivano nella stessa camera puoi mantenere l'impianto che hai, altrimenti dovresti cavartela facendoti sostituire solo il quad con un scr e con un paio di partitori (mettendone uno in testa) dovresti riuscire a cavartela (+ che altro perchè credo che i 3 cavi che ci sono, serviranno a qualcosa in casa tua) ;)

I 3 cavi sono uno per il salotto, uno per la camera mia e l'altro per il piano inferiore... L'altro (astra) serve solo la mia stanza... Per installare il mysky hd senza far passare un altro cavo, è quindi necessario un nuovo lnb ?
Come si fa a riconoscere un scr

beh tipicamente non si riconoscono... c'è scritto sull'illuminatore sulla targhetta.
comunque gli scr più comuni hanno 2 prese, una scr, una universale (ma ce ne sono anche con 1 sola ovviamente scr o addirittura con 3 di cui 2 universali, l'ho scoperto qui sul forum da poco ;)).
comunque l'scr farebbe al caso tuo...
dovresti far mettere dall'universale dell'scr col diseqc di astra in camera tua, così là non cambierebbe nulla.
poi... dovresti dall'scr, mettere il partitore, prima di entrare in casa, poi far entrare i 2 cavi nelle stanze.
a questo punto nel salone avresti una presa scr, la seconda al piano inferiore e te ne avanzano 2 (l'scr ha fino a 4 uscite indipendenti). se metti il myskyhd in una di queste 2 stanze, devi usare un altro partitore se il myskyhd non ce l'ha interno (ma eventualmente te lo dovrebbe fornire l'installatore, così sei a 3).
nel caso un domani volessi usare un ulteriore myskyhd, avresti la possibilità di usarlo nell'altra stanza con l'scr... (varrebbe la stessa regola del partitore di sopra).

ricorda... per usare l'scr in tutte le stanze (tranne in camera tua dove c'è l'universale con astra), devi avere decoder compatibili scr, altrimenti non vedi nulla!!! :icon_cool:

EDIT: comunque anche l'illuminatore scr te lo fornisce l'installatore senza sovrapprezzo ;)

Abbastanza incasinata la situazione... Spiegare il tutto all'istallatore non sarà semplice :)

Il tecnico mi proponeva prezzi improponibili (sui 100 euro) per fare quanto da te detto.
A vista non ci sono partitori (forse interni al decoder?!?)
Dove posso trovarli a prezzi piu convenienti e fare il lavoro da solo?
Grazie

in un centro commerciale di bologna ho trovato a pochissimi euro (9,50€) lo splitter a 4, quello a due penso costi anche meno.
quando lo prenderai, fai presente che è per lnb scr, altrimenti rischi che ti danno altro. ;)

Indietro
Alto Basso