Info modalità di trasmissione rai vs mp calcio

giorgio80

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, ho una curiosità che è la seguente :

quando guardo una partita sulla rai (ad esempio le partita di coppa o di champions) ho la netta sensazione che la definizione delle immagini sia di gran lunga superiore a quella trasmessa da mediaset premium calcio (magari della stessa partita). Come mai ? E' possibile che la rai trasmetta ad una risoluzione più alta rispetto a mp calcio (non hd) ?

E'possibile sì, sul suo mux A la rai ospita 4 canali tv e 1 radio..mentre sul mux di mp calcio ci sono almeno una decina di canali, quindi la Rai ha più "spazio" a disposizione per trasmettere un canale rispetto a mediaset premium.
:happy3:

Il discorso è corretto in linea di massima, quando vengono trasmesse più partite contemporaneamente, quando soprattutto si gioca il campionato di serie a con la trasmissione contemporanea di 4 o 5 canali, ma quando si gioca solo la coppa e viene trasmessa una partita, non credo che la qualità sia più bassa di quella trasmessa dalla rai, visto che sugli altri canali mp calcio viene trasmesso, generalmente, un cartello fisso. Comunque ripeto il raggionamento fatto sopra è corretto. Prova a confrontare la qualità tra la partita rai e la stessa partita mediaset quando c'è ne solamene una trasmessa.

Flask ha scritto:
Ti dirò di più giorgio. Su Sky la gara ha poi quasi sempre colori più belli che sulla Rai ;) E le immagini sono ancora migliori.

stessa identica impressione anche per quanto riguarda il confronto rai - mp... sulla rai i colori sono molto più vivi e la definizione molto ma molto più nitida.

Boomer ha scritto:
Il discorso è corretto in linea di massima, quando vengono trasmesse più partite contemporaneamente, quando soprattutto si gioca il campionato di serie a con la trasmissione contemporanea di 4 o 5 canali, ma quando si gioca solo la coppa e viene trasmessa una partita, non credo che la qualità sia più bassa di quella trasmessa dalla rai, visto che sugli altri canali mp calcio viene trasmesso, generalmente, un cartello fisso. Comunque ripeto il raggionamento fatto sopra è corretto. Prova a confrontare la qualità tra la partita rai e la stessa partita mediaset quando c'è ne solamene una trasmessa.

praticamente mai ... visto che in occasione della champions legue (su cui si può fare il paragone fra le immagini della stessa partita) ci sono sempre altre partite in concomitanza.

Indietro
Alto Basso