info motore lineare(attuatore 18 pollici)

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Vi chiedo cortesemente ho un impianto motorizzato comandato da un motore a pistone (Attuatore SuperJack 1 attraverso questo motore comando il mio ricevitore (che possiede un posizionatore d'antenna
internamente) vorrei sapere cortesemente che tipo di manutenzione devo fare su questo motore tipo devo spruzzare dello svitol ho evo fare qualche altra operazione, aspetto una risposta, tanti saluti.

correzione

Attuatore SuperJack 18 nella domanda fatta ho sbagliato questa info.

Non ha bisogno di una grande manutenzione: per ingrassarlo dovresti parzialmente smontarlo e l'operazione, seppur semplice, può anche non essere alla portata di tutti ( il disastro è sempre in agguato); si potrebbe anche "iniettare" il grasso dai fori inferiori per lo scolo dell'acqua, senza smontare nulla, anche se nutro seri dubbi sulla effettiva necessità dell'operazione, almeno a breve/medio termine :eusa_think: .

Ciao
d@nluc

Secondo me è una questine di fortuna poco tempo fa ho smontato una 120 di un amico attualmente all'estero e nello sfilare il Motorino ho potuto vedere con grande meraviglia che non vi era entrata una goccia d'aqua era stato installato nel 1991 pilotato da un Echostar 8700 il mio montato nel 1995 si è arruginito dopo qualche mese finendo con il rompersi definitivamente dopo 3 anni a causa della perdita della filettatura del raccodo in Teflon dove gira il Vitone, quello che utilizzo adesso va decisamente meglio è attivo da 8 anni senza problemi qualche volta gli spruzzo lo Svito ma il segreto credo sia nel farlo girare con continuità smontarlo è abbastanza semplice con la dovuta attenzione,il grasso lo ho provato con esito negativo ciao.

Indietro
Alto Basso