Info motore Stab

colin46

Digital-Forum Silver Master
Avrei intenzione di acquistare un motore Stab per parabola da 80 cm, dopo aver letto il post sull'installazione e messa a fuoco, mi è sorto un dubbio. Ma il motore ha 2 uscite per inserire il cavo dell'antenna? Mi spiego dovrei inserire un cavo dal LNB al motore e poi attaccare un altro cavo dal motore al decoder? Altrimenti non saprei come mandare l'input al motore di spostarsi o meno. Giusto? attendo fiducioso una vostra risposta.

Per chi ha già un impianto motorizzato, mi potrebbe elencare i satelliti che sono ricevibili in Puglia senza problemi con una parabola da 80 cm.

colin46 ha scritto:
Ma il motore ha 2 uscite per inserire il cavo dell'antenna? Mi spiego dovrei inserire un cavo dal LNB al motore e poi attaccare un altro cavo dal motore al decoder? Altrimenti non saprei come mandare l'input al motore di spostarsi o meno. Giusto? attendo fiducioso una vostra risposta.
Si esatto, c'è l'ingresso "REC" a cui va collegato il decoder e l'uscita "LNB"

colin46 ha scritto:
Per chi ha già un impianto motorizzato, mi potrebbe elencare i satelliti che sono ricevibili in Puglia senza problemi con una parabola da 80 cm.
Puoi ricevere dal 4,8°Est a 30°W, ma alcuni canali non sono ricevibili perchè fuori dalla copertura del segnale (ad esempio gli inglesi di Astra 2D a 28,2°E o alcuni a 7°W)

Grazie, ma oltre 30 W tranne quelli in banda C ci sono altri satelliti che si ricevono, anche se non trasmettono niente di interessante.

colin46 ha scritto:
Grazie, ma oltre 30 W tranne quelli in banda C ci sono altri satelliti che si ricevono, anche se non trasmettono niente di interessante.
Anche se ci sono canali in banda KU oltre il 30°W si trovano su sat che il motore non può raggiungere a causa della longitudine della Puglia (17°Est e oltre), il motore quindi può spingersi di più verso est che verso ovest.

Indietro
Alto Basso