Info Mux Mediaset 2

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
A me capita spesso che il mux mediaset comprendente canale5 salti spesso..., questo problema si verifica anche ad altri???

capiterà a tutti quelli che come te sono al limite della soglia e vale per ogni canale digitale al limite della soglia non solo per il mux2....

BillyClay ha scritto:
capiterà a tutti quelli che come te sono al limite della soglia e vale per ogni canale digitale al limite della soglia non solo per il mux2....
no, guarda, il paradosso è che ha una qualità ottima ed un livello di segnale molto buono ma spesso salta...questa è la cosa paradossale, per quanto mi riguarda...:eusa_naughty:

...ma scusa hai misurato il NM (Noise Margin) per dire che il segnale è ottimo?. Senza strumenti non puoi sapere se sei vicino o no alla soglia.....se qualità è 100% vuol dire che sei a livello superiore al Quasi Error Free MA NON TI DICE quanto al di sopra; se sei al disotto del 100% vuol dire che HAI ERRORI.
Poi passando al livello dimmi cosa vuol dire segnale al 100%? e se aumemto livello cosa diventa 120%?...Come fai a dire se è troppo o troppo poco? dai, le barre sono un non senso tecnicamente parlando.

Spero che questo possa aiutarvio a capire il funzionamento di queste benedette barre e a NON fidarvi di loro...
Ci sarebbe il modo per rendere l'algoritmo che gestisce le barre più utile...

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
...ma scusa hai misurato il NM (Noise Margin) per dire che il segnale è ottimo?. Senza strumenti non puoi sapere se sei vicino o no alla soglia.....se qualità è 100% vuol dire che sei a livello superiore al Quasi Error Free MA NON TI DICE quanto al di sopra; se sei al disotto del 100% vuol dire che HAI ERRORI.
Poi passando al livello dimmi cosa vuol dire segnale al 100%? e se aumemto livello cosa diventa 120%?...Come fai a dire se è troppo o troppo poco? dai, le barre sono un non senso tecnicamente parlando.

Spero che questo possa aiutarvio a capire il funzionamento di queste benedette barre e a NON fidarvi di loro...
Ci sarebbe il modo per rendere l'algoritmo che gestisce le barre più utile...
ecco, adesso è ritornato il segnale con livello (69-70%) e qualità fissa del 100%
P.S. ribadisco che io non sono un tecnico quindi certi discorsi faccio "fatica" a comprenderli...

Anche a me capita qualche volta che Mediashopping di Dfree non risulta nel decoder quando ho impostato la numerazione automatica dei canali. Se la tolgo il canale si vede regolarmente. Non so cosa succede. Cmq beato te che vedi mediaset2 adesso che aggiungeranno Iris, io non l'ho mai visto ed è stranissimo perchè tutti i paesi limitrofi sono coperti dal mux di Mediaset2, il mio invece no nessuno lo riesce ad agganciare boh

Indietro
Alto Basso