Info MyskyHd

totore

Digital-Forum Senior Plus
volevo sapere un informazione perche' sarei intenzionato ad aggiungere al mio pacchetto tale offerta; un amico mi ha detto che per poter utilizzare la possibilita' di utilizzare il myshyhd e' necessario che venga un tecnico a casa per mettere due discese dei cavi satellitari.
Ma io vivo in un condominio con parabola centralizzata e quindi un solo cavo per appartamento.
E' vera sta' cosa?

si servono due segnali indipendenti per poter utilizzare myskyHD nel pieno delle sue funzionalità.

alcuni impianti condominiali sono cmq adattabili...e magari puoi montare una parabola personale...

quando viene il tecnico ti spiega tutto...se nn è fattibile annulla il lavoro e se ne va...senza pagare niente

Burchio ha scritto:
si servono due segnali indipendenti per poter utilizzare myskyHD nel pieno delle sue funzionalità.

alcuni impianti condominiali sono cmq adattabili...e magari puoi montare una parabola personale...

quando viene il tecnico ti spiega tutto...se nn è fattibile annulla il lavoro e se ne va...senza pagare niente
Ma non e' possibile utilizzare uno sdoppiatore o qualcosa di simile per utilizzarlo a pieno? Non so' qualche dispositivo che entra un solo cavo sat e ne escano due? io ho la centralina proprio all'ingeresso della casa, e infatti, mi so' fatto portare i fili sat in 2 angoli della casa.

giuseppemic ha scritto:
Il tecnico di sky aggiungerà un'altro cavo alla centralina che c'è nel tuo pianerottolo
Mi sa' che e' un po' problematico dopo,perche' dalla mia centralina (nella casa) a dove e' situato tutt'ora il decoder sky ,ho fatto passare io i fili telefono,antenna e sat.
Mal che vada, me l'ho faccio rimanere e provvedo io,diversamente.
Una cosa non riesco a capire; ma non e' la stessa cosa mettere uno splitter o cose simili nei pressi del decoder in modo che da un solo cavo ne faccio uscire due? Cosa cambia?

non puoi convincerli a farti mettere una parabola tua, sul balcone, magari piccolina? :D ;)

pietro89 ha scritto:
non puoi convincerli a farti mettere una parabola tua, sul balcone, magari piccolina? :D ;)
Io la metterei, ma il fatto e' che a casa non sono da solo a decidere..

No... non puoi!!

Ciao,
forse c'è un pò di mis-understanding...

Non puoi splitterare il segnale proveniente da un solo cavo...
Il mysky hd funziona con due tuner totalmente indipendenti... per farti capire è come se avessi due decoder separati con due segnali separati...
Tale separazione deve avvenire all'origine... altrimenti non puoi avere i due segnali separati nel tuo decoder myskyhd.

Esiste invece uno strumento, lnb scr, che permette di miscelare i segnali in un unico cavo. Solo a questo punto lo splitter ti potrebbe consentire di demiscelare i segnali una volta uscito dalla presa.
In un condiminio la realizzazione la vedo un tantino complicata... anche perchè credo che ogni situazione sia a sè

ciao

totore ha scritto:
Mi sa' che e' un po' problematico dopo,perche' dalla mia centralina (nella casa) a dove e' situato tutt'ora il decoder sky ,ho fatto passare io i fili telefono,antenna e sat.
Mal che vada, me l'ho faccio rimanere e provvedo io,diversamente.
Una cosa non riesco a capire; ma non e' la stessa cosa mettere uno splitter o cose simili nei pressi del decoder in modo che da un solo cavo ne faccio uscire due? Cosa cambia?
guarda che è la stessa situazione di casa mia, anche se ho la parabola MIA: nella canalina scendono i cavi di luce, telefono, antenna centralizzata e QUATTRO cavi sat! quindi secondo me se il tecnico se ne intende il modo lo trova eccome

cmq, niente da fare, mi hanno appena chiamato quelli dell' assistenza poco fa' e la prima cosa che mi hanno chiesto e' se l'antenna era condominiale o meno e io gli ho detto che purtroppo era condominiale. Gli ho chiesto se cmq mi avrebbero potuto rilasciarre il MyskyHd,ma non hanno voluto sapere niete,nonostante gli abbia detto che mi avrebbe fatto comodo anche registrare da una sola sorgente. Che nervi!!!

Nn lasciano decoder che sanno che nn saranno pienamente funzionali. Xke poi la gente si lamenta. Cmq oggi mysky con un solo cavo è inutile xke si impalla spesso sul tuner non collegato. Cmq a limite devi convincere listallatore non il callcneter a loro nn gli dici nulla

totore ha scritto:
cmq, niente da fare, mi hanno appena chiamato quelli dell' assistenza poco fa' e la prima cosa che mi hanno chiesto e' se l'antenna era condominiale o meno e io gli ho detto che purtroppo era condominiale. Gli ho chiesto se cmq mi avrebbero potuto rilasciarre il MyskyHd,ma non hanno voluto sapere niete,nonostante gli abbia detto che mi avrebbe fatto comodo anche registrare da una sola sorgente. Che nervi!!!

male! è il tecnico che deve verificare a casa! perchè così facendo anche a me volevano non installarmi niente! poi ho imparato a non dirgli più niente e difatti il tecnico ci ha spiegato come preparare le canaline per la parabola (vabbè è un procedimento in realtà semplicissimo ma che questi non si prendono la briga di fare, e, ritelefonando e facendoglielo trovare pronto io sn 4 anni che sono utente felice di sky e tre e mezzo che lo sono di mysky e multivision

Burchio ha scritto:
Nn lasciano decoder che sanno che nn saranno pienamente funzionali. Xke poi la gente si lamenta. Cmq oggi mysky con un solo cavo è inutile xke si impalla spesso sul tuner non collegato. Cmq a limite devi convincere listallatore non il callcneter a loro nn gli dici nulla
Scusami,volevo dire ,che mi ha chiamato la segretaria di questi benedetti tecnici e non il callcenter di sky.

Indietro
Alto Basso