Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giovanni71 ha scritto:...diciamo che di clarke tech ne ho avuti tanti..., ti posso dire che li trovo pessimi, poi hanno un certo supporto ma qui non altrove. Ripeto per quello che offrono il prezzo è esagerato! Per quello che richiedi basta un edision vip con 150 euro te la cavi! ..gli edision sono ottimi pvr e poi hai garanzia di tre anni!
ErBatman ha scritto:Grazie per la risposta... tu hai fatto un uso più intensivo rispetto al quello che farei io; io registro solo programmi HD è il doppio tuner lo utilizzerei di rado è non sempre. Io non ho cam basta che vada la smart card SKY.
Secondo te con questo utilizzo può andare??
Linux o no??? Io lo devo utilizzare solo come PVR quindi per tutto il resto è superfluo.
P.S. Mi piacerebbe ascoltare altri pareri giusto per fnon armi un'impressione negativa sul prodotto che magari non è realmente così, ma un caso raro.
giovanni71 ha scritto:...io il confronto l'ho fatto tra un edision vip 2 ...(e non mini!) e un clarke tech 6600 ! Insisto a dire che i clarke tech hanno un seguito per ovvi motivi (inserisci ogni tanto qualcosa e ..... ) ma i problemi fondamentali e cruciali che hanno questi decoder qualcuno li dovrà pure mettere in luce : 1) i tuner sono sensibili ? ...sui symbol rate elevati o bassi riescono ad arrivarci oppure spesso può accadere che non ci arrivino ( ho avuto il 3100 hd, il 5100 combo, il 6600 e mi dispiace dire a tutti che i problemi sono stati gli stessi in tutti e tre!) ? .. ti rispondo io che per sensibilità credo si collochino in una fascia bassissima (se un vantage 7100 tra a 85 loro stanno a malapena a 70, se un edision vip 2 sta a 75 loro viaggiano sui 65-67). Passiamo alla sezione pvr ? con il clarke tech 6600 fossi mai riuscito ad avviare due registrazioni hd ...senza che che se ne bloccasse una in corso di registrazione, massimo puoi accoppiare una registrazione hd e una terrestre, con un edision vip 2 avvio due registrazioni hd e sono andate sempre a buon fine. Passiamo alla sezione CI, conflitto ? metti una cam conax per olcso tv ? ...buio completo .....metti una cam sky link ..buio completo ....non si tratta di conflitto di codifiche..., su un edision vip 2 metto card olcso tv e skylink ...aggiorno e vedo senza problemi,....le suddette carte inserite nel lettore card del clarke tech 6600 ....si bloccavano spesso e ne avrò provati di firmware! Quindi d'accordo con chi dice che il decoder perfetto non esiste, ma non venitemi a dire che i clarke tech sono superiori agli edision almeno per i modelli che ho avuto l'onore di avere e che ho sempre rivenduto ...visto che stavo lì sempre a staccare, riattaccare, provare e riprovare ...sempre con l'ansia che le registrazioni non andassero che il segnale con il cattivo tempo divenisse troppo basso ecc. ecc. Poi oggi vedo che sui forum la fanno da padrone i linux ...ma credo sempre per ovvi motivi, ma c'è poco interesse verso l'utente che desidera solo poter vedere e registrare dai suoi abbonamenti legali, pagati ecc. ecc. Certo neanche gli edision sono eccellenti, i firmware per il vip e il vip 2 sono vecchi ...il vip 2 ha solo due lettori card, ma in giro ne avessi trovato uno di decoder affidabile twin che sia un ottimo pvr e gestisca e legga registrazioni contemporanee da abbonamenti ufficiali.
giovanni71 ha scritto:...io invece avevo adocchiato il vantage 610 e vt100 s, entrambi sui o sotto i 200, il kathrein 913, sotto i 170, e infine lo xoro 9200, sui 100 euro,....però peccato che non sono riuscito a trovare se esista o meno la possibilità di vederci sky con abbo ufficiale, ma dubito, mi dispiace tanto che i vantage non abbiano avuto un seguito o uno sviluppo .... Inoltre bisogna vedere se criptano o meno le registrazioni ecc. ecc...e i linux sono al di fuori della mia portata ...per un twin siamo sui 400 e passa euro, improponibile....
giovanni71 ha scritto:...cmq per quello che offre trovo che 350 euro siano davvero troppi per il clarke tech 6600 e anche i 189 euro previsti per il 4100 sul mercato tedesco che diverranno 200 o 230 sul mercato italiano per un monotuner siano esagerati ...., i modelli dei decoder sopraelencati mi sembrano più ragionevoli, qualche soluzione la troverò, ma resto in attesa di vedere cosa sarà l'edision vip 3 !
ErBatman ha scritto:Dire che sono confuso e dire poco... sinceramente mi sa che prenderò un linux per un semplice morivo: ho letto in giro molti problemi con i decoder che non si basano su linux non è garantita la compatibilità al 100% ben che un altro decoder uguale la legga quindi non mi vorrei trovare con un soprammobile inutile. Con linux grazie alla possibilità di modificare il software bene o male prima poi si riesce a leggerla. Nello specifico ho adocchiato il vu+ duo che tra l'altro è stato il primo modello che mi ha colpito anche se avevo qualche perplessità. Non che adesso non è abbia, ma almeno sono quasi sicuro che sky me lo prende.