INFO Opticum 9600 HD COMBO

pegason

Digital-Forum New User
Qualcuno Sa Dirmi Se Questo Decoder Legge Le Schede Sky 002 003 E Mediaset Premium Grigia ( Carta Easypay Senza Scadnza)
Grazie...

ho visto le caratteristiche :

Two smart card readers (Conax)
Two CI slots for CAM modules

mi sa che riesci inserendo la cam della samsung o le altre dello stesso tipo con la smartcard, i due ingressi x smartcard reader sono di tipo conax mentre la7 e mediaset sono in nagra

da ieri guardo anche io lo stesso decoder e mi sono venute in mente le stesse domande.fortunatamente non mi interessa mediaset ma dahlia.e fortunatamente dahlia si vede anche via sat con daiblo cam a 12,5W.
ma ho anche altre domande alle quali non ho trovato risposta:
quanti canali memorizza?
ha il blindscan?
Ciao Grazie

9600 hd

Ciao mi è arrivato oggi, mi sono già informato, per saperne di più basta semplicemente fare una ricerca con google e trovi quello che vuoi sapere...

trovo le caratteristiche ma non quello che ho chiesto io.
non è specificato.
ciao

chi ben comincia...

Buongiorno ... si comincia a vedere qualcosa per cominciare ad apprezzare questo ricevitore, stanno lavorando su un editor di canali che stò provando e già funziona abbastanza bene...le premesse ci sono software arrivato alla release 3.24 per il combo normale che copre alcuni bugs e il (3.23 full_update)per ...

Ultima modifica:
ares34 ha scritto:
Buongiorno ... si comincia a vedere qualcosa per cominciare ad apprezzare questo ricevitore, stanno lavorando su un editor di canali che stò provando e già funziona abbastanza bene...le premesse ci sono software arrivato alla release 3.24 per il combo normale che copre alcuni bugs e il (3.23 full_update)per ...
Perchè non cominci a fare una piccola recensione e dirci cosa ha e cosa non ha (es: ha il blindscan oppure no...legge card oppure no....). qualità visione in HD e in SD...sensibilità del tuner sia sat che terrestre...etc...
Te ne saremo grati..;)

Info9600 hd combo

Ciao...non faccio recensioni e non posso dare ulteriori info in quanto anch'io come gli altri mi imparo da solo come si suol dire.Ho altri decoder questo per me è stata un pò una sfida, non so programmare ma cerco di leggere molto.A questo proposito come forse dicevo a qualcun altro basta fare una ricerca con google e usare il suo traduttore per capire almeno le info basilari.Altro non so, ho chiesto in giro a gente che come noi ha questo decoder e nessuno mi ha risposto o detto qualcosa...mi spiace se saprò di più lo dirò...

ares34 ha scritto:
Ciao...non faccio recensioni e non posso dare ulteriori info in quanto anch'io come gli altri mi imparo da solo come si suol dire.Ho altri decoder questo per me è stata un pò una sfida, non so programmare ma cerco di leggere molto.A questo proposito come forse dicevo a qualcun altro basta fare una ricerca con google e usare il suo traduttore per capire almeno le info basilari.Altro non so, ho chiesto in giro a gente che come noi ha questo decoder e nessuno mi ha risposto o detto qualcosa...mi spiace se saprò di più lo dirò...
Guarda che per fare una recensione non devi essere per forza esperto....ma dire solo le tue impressioni sul prodotto....se è veloce nel cambio canale, se, secondo te, le immagini in HD è scarsa, buona, discreta, ottima...., se legge le card in tuo possesso (sempre se le hai...), la funzionalità del telecomando, la facilità di gestione dei menù....etc..etc...

Solo le tue impressioni...

info 9600

Ok allora se ti accontenti di questo...posso dire che ho provato il 9600 normale cioè senza dtt per un paio di giorni con software originale cardreader solo conax quindi la tsi e la tvsat che io ho sin qua non vanno da sole(Cam).So che c'è del software per upgradare, si trova in rete e si upgrada con usb o via rs232 e Hyperterminal .Dalle mie prove paragonandolo al ipbox o al dm 500 relativamente al cambio canali l'impressione è favorevole.. abbastanza veloce, ricerca dei canali sui sat veloce, ricezione in hd per quello che ne capisco io buona, registra su usb esterno formattato in fat 32.Nella trasmissione in hd non ho visto sfarfallamenti..ripeto prime impressioni,stò aspettando il combo e poi ti dirò il dtt come va.
Contro tutto ciò.. per ora c'è la gestione canali un pò povera nel senso che chi è abituato a trovare o caricare i setting con un editor per ora deve aspettare,ne ho trovato in rete uno che va su un'altro decoder (Clone) che funziona abbastanza bene, comunque il tutto da provare e seguire senza fretta.Il menù è abbastanza intuitivo cosi come il funzionamento del telecomando.
Questo è quanto per ora...
saluti

Ultima modifica:
alla faccia dell'esperto!!!
ma ti sei iscritto solo per ricevere o anche per aiutare e dare consigli?
sono iscritto ad altri forum e mi sa che sei il primo utente che leggo che si tiene le cose per se.
per la 3° volta ha blind scan?
per la 2° volta quanti canali memorizza?
sulle specifiche di chi lo vende non sono menzionate queste 2 cose.
non hai provato il dtt ma quello sat si.
legge S*Y?

Ciao Grazie.

9600hd

Ma tu cercare da solo no...vuoi sempre che siano gli altri ad aiutarti? sai solo chiedere?
se leggi il post precedenti ho scritto che anche per me è nuovo e quindi di più non so dire.
Quello che ho scritto è solo frutto di ricerca personale in rete e basta.
Prova anche tu e vedrai che le opinioni e le impressioni si amplieranno.
ciao

Ps. il decoder l'ho ricevuto 20 minuti fa.

Opticum9600

Buongiorno..seguito le mie impressioni e prove.Allora caricato software versione update_main_full_20100426_fcombo_3.23 per altro cosa facile via usb.Legge nei cardreader e vede i dirittti delle card in mio possesso e cioè Tvsat e Tsi.Non posso dire per ora se si aggiornano in quanto i diritti sono validi sino al...vedremo.Per quanto riguarda il tuner Dtt sono rimasto favorevolmente impresso sensibilissimo e veloce, per l'amico che chiedeva lumi sul blindscan non c'è o almeno non si vede(sempre chè non sia una cosa eventualmente implementabile successivamente via software).Gestione canali abbastanza semplice meno semplice la sucessiva elaborazione a questo proposito come dicevo c'è in rete un editor che si chiama "Editor de Canais Mirage 1704 HD" che per quanto capisco è un clone del 9600.Provato registrazioni via programmazione eventi (ne gestisce 8) funziona e bene, salva i file in formato trp non so (in quanto fatto prove brevi) se il fatto che accetta solo supporti formattati in fat32 splitta le registrazioni o meno.Per ora è quanto appena proseguirò con le altre prove vi aggionerò...
saluti

Indietro
Alto Basso