Info Parabola

F

fissato 87

Salve a tutti, vorrei sapere da voi "esperti" se al Sud Italia è possibile realizzare un impianto dual-feed hot bird+astra con una parabola di dimensioni davvero ridotte, e se si ,quali i vantaggi e quali gli svantagggi in termini di ricezione trasponders e segnale.
Attualmente sul tetto della mia abitazione ho montato un disco da 80, che a causa di forti raffiche di vento, non solo si sta sta deformando sempre più nel centro, ma di continuo genera dei rimbombi davvero insopportabili. Questo il motivo per cui vorrei optare per una parabola di dimensioni contenute, dunque meno soggetta ad oscillazioni.
Potrei, secondo voi, ovviare a questo problema utilizzando una parabola di qualche altra forma o materiale piuttosto forte? Tengo a precisare che mi è possibile montarla solo sul tetto per via del Sud libero.

credo che una robusta fracarro Penta da 85 possa fare al caso tuo, pur mantenendo le caratteristiche di una 85, ha un area decisamente inferiore esposta al vento, inoltre è fatta a regola d' arte.

Non sono il più indicato per risponderti sull' efficacia di una 60cm, quassù a 45,3N.

Ciao

x non farla oscillare in zone o a causa di forte vento sarebbe opportuno montarla su di un palo più robusto, spesso è questa la causa delle oscillazioni del disco

.... e una penta 85 fracarro quanto mi verrebbe a costare? Ho sentito dire che ha delle prestazioni davvero eccezionali, pari a quelle di una 100. E' vero?

Indietro
Alto Basso