Info per acquisto ClarkeTech 5000 HD combo plus

dan77

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Lunedì ho intenzione di procedere con l'acquisto del ricevitore ClarkeTech 5000 HD combo plus che ho scoperto grazie anche a questo forum.
Mi sembra di aver capito che sia un ottimo prodotto ma volevo chiedere ai possessori di questo decoder se soddisfa le mie necessità e se ho capito correttamente quanto letto in giro.

Mi sembra di aver capito che con questo prodotto ho:
- decoder DVB-S HD
- decoder DVB-T HD
- lettore di smart card compatibile SKY
- possibilità di inserire samsung-cam per schede Mediaset o Dahlia
- HDMI 1.3
- possibilità di registrare in HD anche canali criptati

I dubbi che ho sono:
[1] posso vedere quanto registrato su HDD su un PC?
[2] posso registrare un canale e vederne contemporaneamente un altro (ad esempio registrare da satellite e vedere digitale terrestre?

Grazie in anticipo

Provo a rispondere ad alcune delle tue domande:

si, ha DVB-S2 + DVB-T con codec H.264/MPEG4 (HD)
si registra tutto
si legge sky con modifica firmware
HDMI 1.2 e non 1.3 (se non erro)
si puoi riversare e vedere su PC ma devi prima convertire i file con estensione .trp in formato leggibile dal pc (avi, mpeg, vob, ecc..)
mi sembra che puoi vedere/registrare 2 cose diverse solo su stesso tuner e stesso trasponder ma non su tuner terrestre + sat: su questo però meglio che ricevi conferma da qualche altro utente + esperto :icon_redface:

Grazie per la risposta!

Ancora un paio di domande: :icon_bounce:
- ma è vero che il decoder sovente si blocca facendo zapping fra sat e dtt?
- qualcuno ha provato a vedere i canali mediaset preminum?

dan77 ha scritto:
A me non è mai successo

dan77 ha scritto:
Sì, io.
L'unica cosa che noto è che deve passare un certo periodo di tempo prima che questi canali vengano messi in chiaro (la cam Samsung ha bisogno di quel tempo per funzionare correttamente).

Ciao

dan77 ha scritto:
Grazie per la risposta!

A questo provo a risponderti io: era un problema della vecchia versione, la nuova plus dovrebbe aver risolto

dan77 ha scritto:
a me non è mai successo,anzi è anche molto veloce:icon_cool:

bisogna fare una distinzione...se si parla di blocchi nello fare zapping a me non è mai successo, ma se si parla di problemi sul tuner dtt allora questa è un'altra storia...sul sat ho sempre qualità massima ma sul dtt non è la stessa cosa:icon_rolleyes: ora vorrei solo capire se è scadente il tuner dtt del decoder,problemi al fw o è un problema di segnale e allora si fa fatica a ricevere in qualunque caso...ma se fosse così come si spiega che al riavvio sui canali dtt il segnale è a palla?allora c'è (secondo me)bisogno di un ritocchino al fw o sbaglio?
la mia domanda è diretta ai luminari del forum,perchè io non ci capisco più una mazza,so solo che ho speso 300eurozzi per la scatola nera...

Ultima modifica:
dan77 ha scritto:
Grazie per la risposta!

Non si blocca e va benissimo, anche veloce. Con Premium. Capita talvolta che si "incanti" la decodifica di Premium, ma aviene con qualsiasi ricevitore, con questo + di rado direi. Credo sia un problema legato alla trasmissione della codifica in origine e di colloquoi con la scheda, non di un problema particolare del CT.

gimmy68 ha scritto:
In banda terza non ha problemi a trovare i canali in DTT?
Grazie

No, ma devi prgrammare tu le frequenze che vuoi sintonizzare. Basta farlo con il Cece. Troverai un mio post a riguardo su questo forum con l'elenco delle frequenze da inserire.

Inesperto!!!

Salve mi sono appena iscritto!
Il mio vecchio registratore vhs ITT-NOKIA mi ha lasciato a piedi dopo 19 anni!

Ho da poco acquistato un televisore lcd e adesso ho pensato di comperare un decoder e recorder! Non ho ancora l'impianto satellitare che penso di installare per fine anno per vedere la nuova piattoforma raiset TV sat!!

1. Con questo decoder posso registrare su dtt e guardare sul sat ma non registrare su sat e guardare su sat! Giusto?

2. L'hard disk non è compreso e comunque è esterno?

3. La visione dei canali su sat è migliore che su DDT?

4. Come registratore come si comporta? E' semplice da usare e funziona bene?

1. no, sia per registrazioni di canali sat che dtt puoi vedere contemporaneamente solo alcuni canali; nel caso sat, se non erro, tutti quelli aventi lo stesso transponder

2.no, l'hard disk è esterno; può anche essere una pen usb

3.no, a meno che non si tratti di canali in alta definizione

4. ottimo e facile da usare

Ciao

Salve sono interessato ad acquistare questo decoder ma ho molti dubbi,
volevo sapere come si presenta la lista dei canali,sono ordinati tra dtt e sta?
posso vedere un canale su dtt e registrare un altro su sta?
mentre registro un canale il tevevisore puo essere spento?
posso vedere un dvd mentre registro con il decoder?
funziona bene con i canali mediaset premium,oppure si pianta e devo staccare l'alimentazione?

grazie a tutti.

1. si, i canali dtt si presentano come se fossero su un satellite a parte chiamato 'terrestrial'
2. no
3. si
4. si, basta che decoder e dvd siano su 2 ingressi separati (es. av1 e av2s...)
5. io utilizzo la smartcam italia del panasonic che ha il dtt integrato ma nin è full hd (bella cavolata)... l'ho posta quindi sul decoder e con quella mai nessun problema

by

spinner ha scritto:
No, ma devi prgrammare tu le frequenze che vuoi sintonizzare. Basta farlo con il Cece. Troverai un mio post a riguardo su questo forum con l'elenco delle frequenze da inserire.
gentilmente mi puoi linkare il tuo post o dirmi il percorso da effettuare?
grazie:evil5:

Scusate ma sono un po' duro!
Faccio un esempio:

Voglio registare dal DTT un film su CANALE 5, posso guardare contemporaneamente un film su LA7?

gufoz99 ha scritto:
Scusate ma sono un po' duro!
Faccio un esempio:

Voglio registare dal DTT un film su CANALE 5, posso guardare contemporaneamente un film su LA7?
Se usi il tuner del tv si, altrimenti puoi vedere solo il programma che stai registrando, anche in presenza dei due tuner

Samsung-cam x CT 5000 combo plus

Innanzitutto buongiorno a tutti voi.....
Scusate la mia intromissione e la probabile incompetenza:icon_redface: , ma volevo solo avere una conferma circa la Samsung -cam necessaria per il CT 5000 Combo plus. Leggendo le discussioni precedenti mi sembra di aver capito che la compatibilità tra Samsung-cam e CT è stata testata e confermata.
Quando però parliamo di Samsung-cam per programmi Mediaset premium / Sport è sottointeso che ne esiste un unico modello in commercio utilizzabile per ogni tipo di slot ( tv o decoder che sia ) oppure nel caso specifico del CT bisogna ricercare una Samsung-cam particolare ?
Io vado in negozio, chiedo una Samsuing-cam e non ho bisogno di specificare altro ? Esiste solo un tipo che va bene per tutti ?
Una volta acquista basta inserirla nell'apposita slot e non serve nessun tipo di configurazione ?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete.

da mw non hai neanche bisogno di chiederla,vai nel reparto dec. e la trovi in una custodia uguale al dvd;) esistono diverse cam ma di solito sono in bundle se compri un lcd (es. sharp,toshiba ecc.),mentre la samsung cam la vendono da sola:D la metti nel ct e quando accendi te la riconosce subito:eusa_whistle: per vedere i canali a pagamento ovviamente devi sintonizzarti sui canali mediaset premium...
ciao

gestione lnb

ciao a tutti, visto che anch'io vorrei acquistare il decoder in questione, volevo sapere se gestisce gli lnb di tipo scr.

Indietro
Alto Basso