Info per acquisto TV Teco

sitomax

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, in un centro commerciale ho trovato un'offerta per acquistare un TV da 37" a 329 euro.
L'offerta mi tenta anche per il prezzo, il tv è marca Teco, modello TA3796RV.
Guardando dietro mi sembra di vedere lo slot per inserie la cam per le pay tv, ma il commesso mi ha detto che al momento che sappia lui non è prevista.
Questo è il link sul sito del produttore:
http://www.teco-lcdtv.com/asp/product/Product-2.asp?area=4&func=2&psn=TA3796RV

Qualcuno di voi ne sa di più ?
Se avessi la certezza di poterci mettere la cam anche per vedere la tv a pagamento sarebbe perfetto per le mie esigenze ...
Grazie !

sampei45 ha scritto:
Devi vedere nelle informazioni in negozio o chiedere il tempo di risposta. Se minore di 8 secondi vedrai le immagini fluide, se 8 o più secondi non comprarlo!
Nel pdf che ti ho linkato parla di 8 ms come tempo di risposta.
Però in un altra pagina del sito ( qui ) dicono 6,5 ms.
Boh, cmq il tv era acceso e si vedeva molto bene ...
Però più che altro mi interessava capire il discorso cam.

Allora, alla fine l'ho comprato.
Direi che va tutto bene, ma non capisco se questo tv ha già la cam per la pay tv.
Sul retro e anche nel manuale parla del fatto che la CI è già presente.
In effetti c'è uno slot molto sottile sul retro, con due specie di binari in basso e in alto.
Ho provato a infilare in parte la tessera di mediasetPremium, e ci entra perfettamente, scorre come su un binario.
Solo non l'ho infilata fino in fondo perchè non vorrei rovinarla.
Vi allego un paio di foto che ho fatto.
Ma secondo voi è davvero già presente la Cam e basta solo che infilo fino in fondo la tessera per vedere la paytv ???

cbsm3jibhachkqlr5q.jpg
xoyzp6kkt1e34r7n1wsz.jpg

Nessuna Tv ha la Cam integrata

Devi prendere la Cam ,che inserirai nello slot,poi la scheda la inserisci nella Cam

Grazie Supernino della risposta, in effetti anch'io sapevo questa cosa leggendo qui vari post sul forum.
Ma come mai se inserisco la scheda come nella foto, questa entra perfettamente a filo in quei due binari che sembrano fatti apposta per lei ?
La cam immagino abbia già un suo spessore, se dentro quello slot ci metto una cam (ammesso che ci passi), poi come fa a starci anche la scheda ?

sitomax ha scritto:
Grazie Supernino della risposta, in effetti anch'io sapevo questa cosa leggendo qui vari post sul forum.
Ma come mai se inserisco la scheda come nella foto, questa entra perfettamente a filo in quei due binari che sembrano fatti apposta per lei ?
La cam immagino abbia già un suo spessore, se dentro quello slot ci metto una cam (ammesso che ci passi), poi come fa a starci anche la scheda ?
La scheda non fa spessore perchè la infili nella Cam...
Cam inserita nello slot.
Scheda inserita nella Cam.

La scheda sembra entrare, in quanto scorre sui binari fatti apposta per la CAM (che alla fine è praticamente come un PCMCIA per PC).

Queste CAM sono più strette ai bordi per poi acquistare spessore nella parte centrale.

Sembra entrare, ma non è fatta per la scheda "nuda e cruda"

All'interno della CAM, poi, scorre la scheda MP ;)

Beh direi che avete senz'altro ragione. Mi ero fatto ingannare vedendo che la carta entrava alla perfezione.
Questa la risposta definitiva anche del produttore:

It is unfortunately not correct to put in a smart card without a CAM module into the television. The Smart Card only works in combination with a CAM exactly as you wrote in your previous email. The Smart card provider should be able to provide you with the CAM module as well. The slot in the TV a universal slot and is therefore called a CI what stands for Common Interface or Card Interface. The CI needs a CAM to determine in combination with the Smart Card which programs you see or not. The television shows only the picture.

Adesso la domanda è: se prendo una cam Samsung che si trova ovunque ormai, andrà bene per questo televisiore ?

Indietro
Alto Basso