Info per copie

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
81.378
Località
Langhe (CN)
Ho 2 CD (presto 3) riscrivibili su cui tutti i mesi faccio le copie. Solo che devo sempre ricordarmi cosa mettere su uno e cosa sull'altro, tipo su uno metto le foto 2003-2004 + altri documenti e sull'altro le foto 2005-2006. Fino a quando non sono completamente pieni, Nero risconosce i file nuovi o modificati ed aggiunge solo quello nei CD, ma spesso si riempiono completamente e devo cancellare i CD RW (4X=20 minuti :doubt: ) e rimasterizzare da capo.
Con Nero non c'è la possibilità di masterizzare tutta la cartella Documenti e lui riempie il primo CD, poi ti dice di inserire il secondo CD e così via?

Oppure mi consigliate di prendere un masterizzatore DVD (anche esterno) o un HD esterno?
Ora che faccio le copie delle foto sui CD, poi riesco a vederle nella TV usando il lettore DVD. Se invece di masterizzate su CD masterizzo su DVD, riuscirò ancora a guardare le foto nella TV?
 
sicuramente se non hai un masterizzatore DVD, è consigliabile che tu lo acquisti.... costano veramente una cavolata, al giorno d'oggi. Se non hai una motherboard del paleozoico :lol: puoi sostituire il tuo masterizzatore di CD con il masterizzatore di DVD.
Un device esterno (via USB) può essere una cosa comoda se hai molti dati da trasportare, dati che vuoi tenere tutti assieme e non ti possono stare tutti sui 4G di un DVD. Ma attenzione che il tuo PC abbia l'USB 2.0, altrimenti il tempo di trasferimento può essere abbastanza lungo.

Ti consiglio inoltre un buon software di archiviazione come cahty che ti permetterà di ritrovare il tuo file che cerchi tra tutti i DVD che masterizzerai... :D
 
Indietro
Alto Basso