digitalfan
Digital-Forum Junior Plus
Salve, spero di postare nella sezione giusta. Come da titolo, vorrei realizzare un impianto per la ricezione radio e mi servivano alcuni consigli. L’impianto deve avere 4 prese, e già qui sorgono i problemi. Non ho canaline vuote da dedicare a questo impianto, per cui per 3 delle 4 prese farò passare i fili nelle canaline dedicate al telefono, mentre per la 4a devo per forza utilizzare le canaline dell’impianto elettrico. Già qui sorgono i primi dubbi. Può funzionare o il campo generato dai fili elettrici interferisce col segnale radio?
Per quanto riguarda le antenne, volevo acquistare una fm Omni ed una antenna dab della fracarro per poi miscelarle. Esistono miscelatori adatti? Posso riutilizzare il mio miscelatore map240? Il cavo che poi arriva dentro casa verrebbe diviso su quattro linee da un partitore. Un sistema così fatto può reggere o c’e bisogno di una amplificazione?
Grazie in anticipo per tutte le risposte che arriveranno
Per quanto riguarda le antenne, volevo acquistare una fm Omni ed una antenna dab della fracarro per poi miscelarle. Esistono miscelatori adatti? Posso riutilizzare il mio miscelatore map240? Il cavo che poi arriva dentro casa verrebbe diviso su quattro linee da un partitore. Un sistema così fatto può reggere o c’e bisogno di una amplificazione?
Grazie in anticipo per tutte le risposte che arriveranno