Info per impianto su Astra

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Volevo domandare alcune cosette sulla ricezione dal satellite Astra, prima di iniziare i lavori di "ammodernamento" del mio impianto.

Primo: Io ho una parabola da 85 cm puntata su HotBird. Considerando che abito in provincia di Salerno, è sufficiente per ricevere i segnali (sia analogici che digitali) da Astra 19,2°E ?

Secondo: E' sufficiente comprare un secondo LNB ed un distanziatore (non so come si chiami tecnicamente, ma spero di essere ugualmente chiaro!) mantendo il puntamento attuale della parabola (che è stato fatto da un tecnico sky) o devo montare una seconda padella (ed in questo caso mi conviene rinunciare :icon_rolleyes: ) ?

Terzo: Mi consigliereste un decoder FTA o CI con un ottimo raporto qualità prezzo (con un occhio più sul prezzo che sulla qualità...) ?

Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte!

anassimenes ha scritto:
Volevo domandare alcune cosette sulla ricezione dal satellite Astra, prima di iniziare i lavori di "ammodernamento" del mio impianto.

Primo: Io ho una parabola da 85 cm puntata su HotBird. Considerando che abito in provincia di Salerno, è sufficiente per ricevere i segnali (sia analogici che digitali) da Astra 19,2°E ?

Secondo: E' sufficiente comprare un secondo LNB ed un distanziatore (non so come si chiami tecnicamente, ma spero di essere ugualmente chiaro!) mantendo il puntamento attuale della parabola (che è stato fatto da un tecnico sky) o devo montare una seconda padella (ed in questo caso mi conviene rinunciare :icon_rolleyes: ) ?

Terzo: Mi consigliereste un decoder FTA o CI con un ottimo raporto qualità prezzo (con un occhio più sul prezzo che sulla qualità...) ?

Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte!
sulla grandezza della parabola non sono in grado di risponderti;
devi acquistare un supporto per un dual feed ed acquistare un secondo lnb; se sei abbonato sky infatti non è indicato avere un dual feed monoblocco;
nel caso di un dual feed penso che dovresti rifare il puntamento mettendo astra con fuoco primario mentre per quanto attiene al dec, per quanto bene se ne parla nel forum considerando anche il prezzo accessibile potresti acquistare il famoso clarke tec

giollo63 ha scritto:
devi acquistare un supporto per un dual feed ed acquistare un secondo lnb; se sei abbonato sky infatti non è indicato avere un dual feed monoblocco;
Cos'è un dual feed monoblocco?

anassimenes ha scritto:
Cos'è un dual feed monoblocco?

sono due lnb montati assieme con il circuito eletronico switch che ti consentono di usarli alternativamente tramite il decoder..puntandoli su due sat diversi horbird ed astra

azzo, che spiegone che ho fatto:D

Ti consiglio di lasciare l'antenna puntata su Hotbird ( Astra ha un segnale + forte e + facile da trovare) comprare un secondo lnb, uno Humax con "tappo" giallo da 0,3 db costa 10 euro , un disq costo 22 euro e un supporto per dual feed costo 9 euro, il supporto deve essere quello + grande visto che hai un antenna da 85 cm. Per il decoder ti consiglio Topfield 3000 ci pro (nuovo se lo trovi ma anche usato) con magari una Dragon cam.

Riepilogando.... (vediamo se ho capito bene)
L'antenna dubito fortemente che la sposterò, visto che voglio fare tutto da solo senza lasciare 50€ all'antennista per il puntamento!
Devo comprare un secondo LNB (Humax "tappo giallo" giusto?), e il supporto per dual feed. Il diseq è necessario? io vorrei tenere la situazione il più possibile semplice, e cioè tenere lo skybox su HB e un secondo decoder su Astra.

anassimenes ha scritto:
Riepilogando.... (vediamo se ho capito bene)
L'antenna dubito fortemente che la sposterò, visto che voglio fare tutto da solo senza lasciare 50€ all'antennista per il puntamento!
Devo comprare un secondo LNB (Humax "tappo giallo" giusto?), e il supporto per dual feed. Il diseq è necessario? io vorrei tenere la situazione il più possibile semplice, e cioè tenere lo skybox su HB e un secondo decoder su Astra.

Humax tappo giallo a 10 euro è ok!
il supporto per il dual feed 9 euro (quello grande per antenna da 85!!)
ok per il secondo decoder e così non devi comprare il diseq!

Navigando sul sito dello sponsor, andrea-sat.it, mi sono imbattuto in questo articolo:
MONOBLOCK CLARKE TECH
LNB Universale a DOPPIA Uscita indipendente per 2 satelliti - ASTRA + HOTBIRD
Lnb universale per la ricezione dei satelliti Hotbird e Astra contemporaneamente (13°e 19° est)
Perchè non farebbe al caso mio? Non è più semplice mettere questo coso invece del secondo lnb ed il supporto dual feed?

ma lo vuoi mettere sulla parabola di sky o su un altra?

se vuoi prendere un deco nuovo, prendi il ct2100, ci metti dentro il firm che ti legge l'abbo sky, prendi lnb dual feed con lo switch incorporato che hai trovato da andrea, in questo modo vedi sky ed il resto..
l'unica cosa è che devi aggiornare i diritti dell'abbonamento sul skyfox una volta al mese circa

Ultima modifica:
non è una risposta ma una domanda

Ciao amici sono nuovo nel forum è ho un problema al mio impiando x ricevere astra ho tutto l'occorrente ,con una parabola da 75 cm ma non vedo astra come mai chi mi sa dare una risposta a questa domanda a ringraziare. ciao.:crybaby2:

cianfresco ha scritto:
Ciao amici sono nuovo nel forum è ho un problema al mio impiando x ricevere astra ho tutto l'occorrente ,con una parabola da 75 cm ma non vedo astra come mai chi mi sa dare una risposta a questa domanda a ringraziare. ciao.:crybaby2:

dove sei? che deco hai? cosa hai messo? non prendi nulla?
spiegati meglio

cianfresco ha scritto:
@cianfrancesco pensi che sia facile rispondere ad una domanda come la tua???
1) credo che un saluto al forum come 1 mesaggio non avrebbe guastato

2) con le informazioni che hai fornito è impossibile dare una risposta, a patto che non ci inviti a casa tua per verificare l'installazione del tuo impinato ed il settaggio del ricevitore.

3) se vuoi risposte precise, senza piangere, descrivi con esattezza la configurazione del tuo impianto e del tuo ricevitore, nonchè chi ha fatto il puntamento su astra e se hai segnale utile.

ciao

micio_68 ha scritto:
ma lo vuoi mettere sulla parabola di sky o su un altra?

se vuoi prendere un deco nuovo, prendi il ct2100, ci metti dentro il firm che ti legge l'abbo sky, prendi lnb dual feed con lo switch incorporato che hai trovato da andrea, in questo modo vedi sky ed il resto..
l'unica cosa è che devi aggiornare i diritti dell'abbonamento sul skyfox una volta al mese circa
inizio a non capire ...:eusa_think: :icon_rolleyes:
potresti spiegarti meglio? La parabola è di mia proprietà, ce l'ho da circa 15 anni (il mio impianto è nato come analogico su HotBird, poi ho messo Tele+ e poi sky).

Il c-tech è ha un' ottimo rapporto qualità prezzo e ti può leggere anche
l' abbo a sky ma non aggiorna i diritti. Ma da quanto ho capito se ti interessa
ricevere sky su un deco e astra su un altro comprati un distanziale per
montarci il secondo LNB (a sinistra di quello che già hai montato) fai scendere
un altro filo ed il gioco è fatto.

scusate la domande iperscema....esistono decoder non sky che aggiornano i diritti dell'abbonamento a sky? grazie

Allostato attuale, eccetto lo skybox, non esistono decoder per il provider skyitalia.

Un'alternativa per utilizzare il common interface con l'abbonamento di Sky è di utilizzare una cam con un Fw apposito.

La prima sarebbe la matrix ma non aggiorna i diritti e poi freeza abbastanza e va messo all'interno un FW dedicato esclusivamente per Sky.

La seconda sarebbe la T-rex o Dragon, che in diversi decoder aggiorna i diritti, in funzione alla compatibilità tra il Fw del decoder e della cam, il funzionamento è perfetto e non lamenta problemi, inoltre resta invariato il funzionamento totale della cam.

ciao

grazie mille innanzitutto scusi ma non ho capito quindi il ct2100 con fw appropriato e dragon aggiorna i diritti? posso chiedere anke se secondo lei e' possibile che una parabola da 120 cm non di marca di cui non conosco il guadagno possa essere peggiore di una gibertini da 100 cm? grazie mille per la sua disponibilta' e precisione

mrwhite ha scritto:
scusate la domande iperscema....esistono decoder non sky che aggiornano i diritti dell'abbonamento a sky? grazie

se vuoi solo vedere i programmi di sky, lo skyfobox è l'apparecchio perfetto, fa tutto lui e te lo danno anche in comodato d'uso gratuito.

Se vuoi spendere soldi e complicarti la vita passando ore cercando di caricare il firmware, personalizzare le liste canali secondo i tuoi gusti, registrare i film, i telefilm, i cartoni o i documentari su di un hard disk, visualizzare i canali sul pc, allora potresti pensare ad un Dreambox che con le sue cam software, in primis la gb*x e la newcamd 5.28ON, aggiorna pure i diritti sulla card.:D

anassimenes ha scritto:
potresti spiegarti meglio? La parabola è di mia proprietà, ce l'ho da circa 15 anni (il mio impianto è nato come analogico su HotBird, poi ho messo Tele+ e poi sky).

chiedevi se potevi mettere un monoblocco astra+hb sulla tua parabola? giusto?
con lo skybox non credo che tu possa vedere altre cose..anche se punti astra...
se prendi un doppio lnb e un decoder che ti ho indicato puoi continuare a vedere sky (senza cam) e usare il doppio lnb per puntare pure astra e aprire i tuoi orizzonti..ed utilizzando il tuo impianto attuale..

solo una cosa non so dirti; la scheda di sky, deve essere aggiornata comunque con lo skybox...
non so se il doppio lnb (dual feed con swiitch incorporato) con il deco di sky ti puo' creare dei problemi durante l'aggiornamento dei diritti..o devi per forza mettere un secondo lnb senza switch vicino all'attuale

anassimenes ha scritto:
Se non vuoi complicarti la vita prendi il secondo lnb tappo giallo e montalo con il suporto sull'antenna esistente scendi con il secondo cavo e lo colleghi ad un secondo decoder a scelta tra clarke (che non visualizza i colori correttamente) e un topfield se trovi il 3000 ci pro fai un ottimo acquisto. Se ti interessano solo i canali in chiaro potresti optare anche per il clarke tech 1500 e risparmi qualcosina.

-Per mrwhite:la dragon su ct 2100 crea problemi invece su topfield 3000 aggiorna i diritti di sky e sono certo sia la scelta migliore.

Indietro
Alto Basso