Info Per Inesperto

squarehead

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo..

Ho acquistato tempo fa questo prodotto:

i18149_Screenshot0505200619.10.05.png

..da installare nella mia abitazione sull appennino.

Montato sul tetto al palo della antenna e contattato un istallatore.

Essendo la parabola sul tetto e la zona molto ventosa dopo poco tempo il segnale è sparito..

Con un ardito "fai da te" sono riuscito a "rimediare parzialmente"; parzialmente perchè ogni volta che piove anche in modo leggero il segnale sparisce.

:5eek:

Qualcuno sa darmi consiglio/soluzione per evitare/risolvere il mio problema?

Sicuramente è un problema di puntamento, dovresti cercare di affinarlo meglio.
Per avere un riferimento se riesci aiutati con le barre di segnale del decoder.

o anche con un sat finder, lo trovi nei centri commerciali per qualche euro.

Grazie per il consiglio, secondo voi per diminuire/eliminare il problema vento mi conviene spostare la parabola su di un muro esterno? e, esiste un sistema per fissarla in modo ancora più stabile?

Beh dovresti cercare di fissare la parabola al muro in modo che lo steso la copra almeno da una direzione.

Ci sono stafe apposite per fissarla al muro ;)

questo è il prospetto del muro dove posso metterla.. con anche la casa affianco che potrebbe fare da "scudo"..

i18894_Screenshot0805200619.35.01.png

mi indicate dove è meglio metterla?

una cosa che ho notato è che molte parabole hanno il "supporto" tra padella e palo in ferro, la mia lo ha in plastica, (forse è per quello che si sposta con il vento) posso acquistarlo a parte in ferro?

Ps: il sud è sul lato in basso della figura

Dipende quanto è vicino il palazzo affianco ,perchè potrebbe oscurare la visuale del satellite alla parabola

..LA VILLETTA AFFIANCO, è alta come la mia (piu o meno 10 m) e la distanza sarà all incirca di un paio di metri

Sicuramente va messa il più alto possibile in modo che la villetta affianco non ostacoli il segnale

Non vorrei dire stupidaggini, ma, escludendo il montaggio sullo stesso palo dell'antenna terrestre (sicuramente non abbastanza stabile), basta mettere un tubo ad "L" su una parete che ti dia la "visuale" a sud libera... Dal disegno non si capisce, spero che il tuo sud non sia proprio il tuo vicino di casa...:D Il tuo kit l'ho avuto anche io come "primo approccio", va bene, ed il supporto della parabola è sufficiente.

squarehead ha scritto:
la villetta affianco è proprio a sud sud-est..
Ed allora, come ti suggeriva Ercolino, devi alzare il montaggio, anche se solo di un metro, magari rendendo più stabile il palo della terrestre con dei tiranti d'acciaio o altri accorgimenti; Oppure vedi se puoi trovare un pò di "luce" su altre zone del perimetro, magari aiutandoti con una bussola (HB sta +/- a 180°), o guardando delle parabole vicine, o al limite proponendo al tuo vicino di condividere la sua antenna, istallando un lnb a più uscite....:happy3:

kaktus ha scritto:
Ed allora, come ti suggeriva Ercolino, devi alzare il montaggio, anche se solo di un metro, magari rendendo più stabile il palo della terrestre con dei tiranti d'acciaio o altri accorgimenti; Oppure vedi se puoi trovare un pò di "luce" su altre zone del perimetro, magari aiutandoti con una bussola (HB sta +/- a 180°), o guardando delle parabole vicine, o al limite proponendo al tuo vicino di condividere la sua antenna, istallando un lnb a più uscite....:happy3:

montata!! ..come posso regolarla ora "ripartendo da zero? :eusa_wall:

punta verso sud...e metti la parabola a 45°di angolazione,dovrebbe avere dietro una specie di ghiera per la regolazione...poi vai a tentativi girando a dx e a sx...bye!

Beh per prima cosa devi assicurarti che il palo o la staffa sia a piombo.

Poi metti l'elevazione(aiutantodi con la scala graduata che c'è sulla staffa della parabola) che varia da città a città

Questo ti può aiutare

Poi per vederere il livello di segnale ,aiutati con l'indicatore del decoder attaccato alla tv.

ercolino hai detto le mie stesse cose,solo più complicate...hihihih

Brian May ha scritto:
ercolino hai detto le mie stesse cose,solo più complicate...hihihih

Impara da tuo fratello maggiore...:lol:

ERCOLINO ha scritto:
Beh per prima cosa devi assicurarti che il palo o la staffa sia a piombo.

Poi metti l'elevazione(aiutantodi con la scala graduata che c'è sulla staffa della parabola) che varia da città a città

Questo ti può aiutare

Poi per vederere il livello di segnale ,aiutati con l'indicatore del decoder attaccato alla tv.

ragazzi, io non ci capisco una mazza, se riuscite ditemi voi.. il posto è Miscoso (comune di Ramiseto - provincia di Reggio Emilia)

Indietro
Alto Basso