• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info per invio richiesta di aiuto associazione consumatori e similari

mimino433

Digital-Forum Senior
Ragazzi, sto inoltrando il testo a seguire a varie associazioni di consumatori e similari. Volevo sapere da voi se siete a conoscenza di altri indirizzi email a cui inviare la "richiesta di aiuto". Ad ogni buon conto per ora ho contattato "ADICO-associazione difesa dei consumatori" e la redazione de "Il salvagente".
Il contenuto della richiesta lo capirete leggendo il testo della email a seguire:

"Gentile redazione, vi scrivo per aiutarmi (e credo aiutare diversi altri utenti nelle mie stesse condizioni) a dirimere un dubbio. Vi scrivo circa la promozione mediaset premium "prova premium e poi decidi". Premetto che io ho già aderito alla promozione, ma il dubbio che vi esporrò continua a permanere. Come ben saprete con questa promo, pagando 39 euro di attivazione, si può godere fino ad ottobre 2011 della visione dei contenuti mediaset premium; dopo tale data si paga l'importo mensile in funzione del pacchetto scelto (19 eruo solo calcio o 30 euro gallery+calcio). Fin qui nulla di strano, ma pensando alle date e leggendo i contenuti dei regolamenti mi sorge un dubbio. Il contratto che si stipula vale x 24 mesi, ma se si disdice fino al 30 settembre, in parziale deroga alle condizioni contrattuali standard, non si paga nulla se non le 39 euro di attivazione già citate in precedenza; se invece si disdice entro il 31 ottobre si pagano solo 8 euro e rotti di costo operatore senza restituzione a mediaset degli sconti goduti. Nulla invece viene detto se si dovesse disdire dopo tale data ed il mio dubbio è legato a questo. Siccome (nel mio caso, per esempio) sarei interessato ad usufruire dei servizio fino a giugno 2012, non vorrei che mandando disdetta in prossimità di tale data, mi ritrovi a pagare gli 8 euro e rotti di costo operatore per aver rescisso il contratto prima dei 24 mesi e gli sconti goduti (ovvero i mesi di visione gratuiti da giugno a settembre/ottobre 2011). Al momento della sottoscrizione telefonica, l'operatrice mi ha garantito che, se avessi disdetto a giugno 2012 prima dei 24 mesi di durata del contratto, avrei pagato solo gli 8 euro e rotti di costo operatore, però, nel momento in cui le ho chiesto se poteva inserire tale clausola o dicitura nella registrazione vocale del contratto, mi ha detto che non era possibile e che non avrebbe potuto registrare tale condizione. La cosa mi puzza...
Potete aiutarmi a capire come realmente stanno le cose? C'è il rischio di una mega presa in giro per gli utenti?
Grazie anticipatamente, cordiali saluti e buon lavoro."

Resto in attesa di eventuali suggerimenti, segnalazioni o novità...grazie

Possibile che non interessi a nessuno l'argomento? eppure credevo in un seguito maggiore...ne vanno di mezzo le nostre tasche!
Vabbè, pazienza...

Grazie, provvedo ad inoltrare la mail anche agli indirizzi che mi hai indicato.

Se nel frattempo qualcuno ha dei riscontri e delle risposte certe in merito, lo cominchi pure nella discussione.
Ad oggi non mi hanno ancora recapitato il contratto a casa e non ho ancora avuto modo di verificare (come ampimente si dice nel forum) che il contratto dura 24 mesi...

Indietro
Alto Basso