Info per nuovo abbonamento

CorradoPC

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Sto per stipulare il mio primo abbonamento con Sky e quindi richiederò il MySky HD (anche se ho ancora una TV CRT, ma questo è un altro discorso...).
A parte l'adattamento della parabola (che ho già, ma immagino sia dotata di illuminatore singolo), mi chiedevo se esistono diversi modelli di MySky HD.
Lo chiedo perché se non ricordo male un po' di tempo fa ce n'erano in contemporanea un paio di versioni diverse (forse con dimensione diversa dell'HD, mi pare) e non si sapeva mai quello che ti sarebbe toccato...
Poi non ho più seguito il forum per qualche tempo e non sono più aggiornato!
Com'è la situazione?

Ciao,

Sky Italia sta distribuendo per il momento solo MySky HD Samsung P990V con Hard Disk da 320 Gb. Esiste anche un decoder prodotto dalla PACE, ma, attualmente, pare sia sospesa la consegna per smaltire le scorte dei Samsung. ;)

Ok, grazie. Mi pare di leggere fra le righe che il Pace sarebbe migliore, vero?
Comunque questo Samsung non sembra male, almeno sulla carta. Ha qualche problema noto?

C'è chi dice che il PACE renda meglio in HD, ma credo che siano solo "fissazioni mentali". Il Samsung sulla carta promette bene, e a mio modestissimo giudizio, rende bene anche dal vivo!

Sono presenti piccoli bug, come ad esempio il messaggio che ti indica di staccare la spina e contattare Sky per assenza segnale, ma ti posso assicurare che a me non è mai successo da quando ce l'ho! :D
Nel caso ti apparisse, basta staccare e riattaccare la spina.

Altro bug è quello che fa bloccare il decoder in seguito a zapping continuo, ma chi è che cambia canale continuamente per mezz'ora di seguito??? Credo che qualsiasi decoder potrebbe impazzire con un individuo del genere!

Per il resto assolve benissimo le funzionalità del servizio MySky (ma con i classici limiti degli SkyBox)!

Ciao! ;)

Perfetto, grazie ancora.
Ne approfitto per un ultimo quesito: mi confermate che non ci sono problemi ad usare questo apparecchio anche con un TV CRT 4/3 tramite la scart?

Non preoccuparti, basta selezionare i parametri giusti nel menu e non avrai problemi di visione. ;)

Saluti :)

CorradoPC ha scritto:
Perfetto, grazie ancora.
Ne approfitto per un ultimo quesito: mi confermate che non ci sono problemi ad usare questo apparecchio anche con un TV CRT 4/3 tramite la scart?

Il problema stà forse nel fatto che le immagini vengono trasmesse in 16/9 e quindi a meno che tu hai un plottaggio elevato vedi molto piccolo.
Dico questo perchè io ho un 16/9 40" abbastanza recente e durante i film appaiono le bande nere sopra e sotto riducendo l'immagine a video, figuriamoci con un 4/3!

In effetti... ma alle bande nere ormai ci sono abituato, tanto anche i canali DTT ormai trasmettono in 16/9. L'importante è che funzioni, ecco!

Indietro
Alto Basso