Info per nuovo impianto DTT

KID1412

Digital-Forum New User
Registrato
27 Maggio 2011
Messaggi
5
Salve a tutti, ho la necessità di installare un nuovo impianto DTT, zona Padova e controllando sul sito otg tv risulta che le postazioni si trovano sul Monte Stoze (293°), Monte Madonna (273°), Monte Venda (261°) e Monte Gallo (255°).
Considerando che le emittenti del Monte Stoze e del Monte Madonna son le stesse, ha senso orientarsi verso il Monte Madonna che dista 24 km anzichè i 74 km del Monte Stoze.
In definitiva dovrei quindi ricevere 3 postazioni a 255°, 261° e 273°: basta un'antenna giusto? E' ancora necessaria l'antenna in 3 banda?

Mi potete consigliare l'antenna migliore? Possibilmente Offel, con cui mi sono sempre trovato bene.
Ero orientato verso la nuova TRIO+ 5G ma mi par di capire che sia prettamente di design e che il filtro conviene applicarlo sul centralino?

Ho visto che è molto consigliata la Kolor...

Infine, ha senso un centralino programmabile Johansson o nel mio caso non comporterebbe alcun vantaggio? Grazie
 
Ciao, se risolvi con una sola antenna la programmabie non ti serve, il filtro é gia nelle centraline o amplificatori, l'antenna mi orienterei su una fino ai 695Mhz considerando che da giugno spengono, come la K475G; se ci dici qualcosa di piu sulla distribuzione magari con un disegnino, vediamo il resto.
 
Grazie per la risposta.

L'abitazione si sviluppa per il solo piano terra, per un totale di 7 prese TV che vanno dirette ciascuna al sottotetto dove arriva la calata dell'antenna.
Mi son dimenticato di dire che vorrei usare anche 1 o 2 modulatori digitali, per distribuire il segnale di sky e del registratore telecamere tramite l'impianto.

P.S. Ma la K475G non ha il filtro 5G?
 
No, é tagliata fisicamente. Usa un partitore a 8 uscite e per il modulatore, se esce gia con un segnale alto, basta un partitore al contrario in testa alla distribuzione.
 
Indietro
Alto Basso