Info per un profano come me.

teuztv86

Digital-Forum New User
salve a tutti,
volevo chiedere qualche consiglio, essendo io assolutamente profano nel settore.
attualmente dispongo di una parabola da un metro di diametro, e di un decoder pace x sky hd.

la mia intenzione sarebbe quella di poter vedere anche altri satelliti oltre ad hotbird. in particolare mi interessano i canali dell'est europeo, ma anche quelli francesi e britannici.

volevo sapere se posso sfruttare la mia parabola, e più o meno quanti e quali satelliti potrei riuscire a vedere con questa, aggiungendo un rotore. io abito a Treviso sud.

la seconda domanda è, esistono dei decoder in grado di gestire la rotazione della parabola e anche di ricevere i segnali in alta definizione?

in definitiva, che rotore, e decoder mi consigliate?
devo cambiare lnb?

sapreste + o meno quantificarmi approssimatamente i costi totali?

grazie mille

matteo

Ciao guarda nella sezione motori e parabole e fatti una piccola cultura comunque decoder che gestiscono i motori ce ne sono in quantità hd sicuramente comunque poi dipende dai motori che vuoi usare guarda nella sezione che ti ho indicato e sicuramente li troverai molte risposte alle tue domande ah ..Benvenuto Il Barone!

Ultima modifica:
ringrazio il barone della risposta.....facendo un giretto su internet avrei trovato questi apparecchi:

decoder Smart Mobilo II - ricevitore free-to-air

Ricevitore sat digitale per la ricezione dei canali in chiaro (FTA), posizionatore Diseqc
Caratteristiche Tecniche:

Ricevitore DVB-S per bande Ku-C 5000 canali memorizzabili (radio/TV) 32 Liste di canali favoriti Sistema DiSEqC 1.2 e USALS per il controllo dei motori compatibili, senza cavi aggiunti Ricerca dei canali automatica o manuale, con possibilità di ordinamento alfabetico, numerico o FTA Symbolrate: 2-45 Msps OSD multilingue, compreso l'italiano Guida ai Programmi (EPG) Funzioni Sleep Timer, fermo immagine, Mosaico e Zoom Porta seriale RS-232 per aggiornamenti firmware e Box to Box copy 2 prese scart per TV/VCR Uscita audio/video supplementare su prese RCA Uscita audio digitale S/PDIF coassiale Uscita RCA 0/12 V. per switch o accessori Modulatore RF Interruttore di alimentazione posteriore Alimentazione rete 175-250 V AC Presa ingresso alimentazione esterna a 12-24 V DC Dimensioni: 260 x 220 x 50 mm. Peso: C.ca 1,3 Kg. Dotazione: Telecomando con batterie, Manuale, Cavo audio/video, Cavo per presa accendisigari.

Stab Rotor HH100 - motore DiSEqC per parabole 1 mt.

secondo voi sono dei buoni prodotti? grazie mille!

e motore

Indietro
Alto Basso