• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info prima installazione antenna satellitare

PtrMgg

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
93
Salve a tutti, qualche giorno fa ho installato un'antenna satellitare da 90 cm e l'ho puntata su Hot Bird 13° est. Poi ho acquistato il decoder satellitare SAGEMCOM DS73 con tessera tivùsat che ho collegato al televisore.
Il decoder mi dà un'intensità del segnale del 50% e una qualità del 99%; riesco a vedere benissimo tutti i canali tivùsat e qualche altro centinaio di canali stranieri (soprattutto arabi). Ho anche notato che ci sono memorizzati alcuni canali di Sky tra cui Fox, Discovery Channel, Sky Sport, ma mancano molti altri dell'offerta di Sky come Sky Cinema e Sky Calcio. Vorrei sapere se, nel caso facessi un'abbonamento a Sky, i canali mancanti li vedrei grazie al decoder di Sky oppure dovrebbero essere già presenti anche ora? In quest'ultimo caso, dovrei puntare meglio l'antenna oppure cos'altro?
 
Per Sky ci vuole o il Decoder Sky o altri che supportano sia Sky che Tivùsat (X dome uno dei pochi autorizzati sia Sky che Tivùsat ) :D
 
misterix ha scritto:
Per Sky ci vuole o il Decoder Sky o altri che supportano sia Sky che Tivùsat (X dome uno dei pochi autorizzati sia Sky che Tivùsat ) :D
Quindi, il fatto che solo alcuni canali Sky vengono memorizzati dopo la ricerca, non è un problema di puntamento dell'antenna ma solo un fatto di decoder?
Il fatto che vedo benissimo tutti i canali tivùsat può essere una garanzia della buona visione anche dei canali Sky, nel caso mi abbonassi?
 
Magari se riesci a migliorare l'intensità del segnale, 50% è basso come valore anche se questo cambia da decoder a decoder :)
 
TIKAL ha scritto:
Magari se riesci a migliorare l'intensità del segnale, 50% è basso come valore anche se questo cambia da decoder a decoder :)

Per provare, ho prima attaccato l'antenna con un cavo di pochi metri direttamente al decoder e avevo un'intensità del segnale del 68%. Poi, una volta portata sul tetto e collegata all'intero impianto, non sono riuscito, purtroppo, ad ottenere di meglio. Potrebbe essere un problema?
 
Tp Hotbird

In effetti il segnale cambia da decoder a decoder, sintonizza qualche TP che non vedevi solo allora capirai se é la parabola,nel caso puoi spostarla al meglio ! ( io su Astra prendo TP con intensità 30 %! )
 
misterix ha scritto:
In effetti il segnale cambia da decoder a decoder, sintonizza qualche TP che non vedevi solo allora capirai se é la parabola,nel caso puoi spostarla al meglio ! ( io su Astra prendo TP con intensità 30 %! )
Ho provato a fare la ricerca su ogni transponder e ho notato che molti dei transponder di Sky non sono presenti e mi è impossibile fare una ricerca: per questo motivo molti canali non appaiono.
In generale, su quasi tutti i transponder ho una potenza di circa 50% (varia da 48 a 52) tranne due o tre su cui è 0%.
Penso che non dovrei avere problemi in caso di abbonamento a Sky.
 
Magari il segnale ridotto dipende anche dal cavo uno troppo economico non da buoni risultati e poi si deteriora prima con il tempo inoltre anche la lunghezza del cavo è importante.

Certi transponder di Sky hanno segnali deboli e ti conviene rimettere mano all'antenna e cercare di porre rimedio al segnale debole se hai intenzione di prendere Sky al limite fai puntare meglio l'antenna al tecnico.
 
Va bene, nel caso mi dovessi abbonare a Sky, vedrò di puntare meglio l'antenna nel caso non mi si vedesse bene.

Grazie a tutti!
 
Indietro
Alto Basso