info registrazione con il my sky hd

Maximum80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, dico subito che non sono un esperto in tema. ho il seguente problema da risolvere.

ho una parabola piatta e ho appena messo 4 uscite, cosi da non avere più problemi con il my sky, ora ho i due cavi che entrano nel box ma cosa devo mettere su la configurazione dell'impianto? 1lnb? smattv if-if? scr? scusate ma non ci capisco niente.

grazie per le risposte

Max

grazie, ma è possibile che mi metto a registrare e mi dice registrazione fallita?? :D

ma le 4 uscite sono indipendenti?
cioè la parabola tollera 4 uscite separate o hai fatto tu "l'accrocchio" per avere 4 cavi con un partitore? :D

Maximum80 ha scritto:
grazie, ma è possibile che mi metto a registrare e mi dice registrazione fallita?? :D

Nei dettagli dell'evento fallito ti dovrebbe dire anche il motivo.

Verifica prima di tutto di avere segnale su entrambi i tuner andando in
Menù - 4 - 5 - 3
Se non hai segnale su entrambi i tuner hai qualche problema nell'impianto e probabilmente il decoder tenta di registrare sul tuner dove non hai segnale.

poi verifica di avere attivi i servizi MySKy andando in
Menù - 8 - 1 - Tasto Giallo
Se non hai il servizio MySky nell'elenco chiama Sky e fai l'attivazione.

Se7en ha scritto:
cioè la parabola tollera 4 uscite separate o hai fatto tu "l'accrocchio" per avere 4 cavi con un partitore? :D

oddio, io ho dato per scontato che avesse un LNB a quattro uscite ma ora mi viene il dubbio che avesse 1 uscita e l'ha splittata.

ciao _Zanna_... non so... ho provato ad immaginare perchè ha detto di avere una parabola piatta ed è raro trovarne a 4 uscite (anche se effettivamente esistono :eusa_think: ...)

link -> qui

Se7en ha scritto:

ho cambiato la scatoletta dietro e sono passato da una uscita a quattro

allora segui quello che ha scritto _Zanna_ prima di me... ha spiegato egregiamente quelli che potrebbero essere i problemi. ;)

ho fatto il test del registratore e mi dice tutto ok

e ho le due linee che lavorano

Allora prova a riavviare il decoder e/o a fare le procedure di reset, se no senti Sky, altre cause comuni non ce ne sono.

_Zanna_ ha scritto:
Allora prova a riavviare il decoder e/o a fare le procedure di reset, se no senti Sky, altre cause comuni non ce ne sono.

grazie mille, stasera provo a registrare ancora e vedo :D

vedo che sei esperto, una domanda ancora:

faccio il test delle frequenze e ho tutti 7 tranne un 3 sulla frequenza 12673v potrebbe essere un errore di puntatura della parabola?

grazie ;)

sì sicuramente è un problema di puntamento. ;)
prova a muoverla un pochino per vedere se risolvi.

Indietro
Alto Basso