info ricevitore linux

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
salve volevo chiedervi sarei intenzionato ad acquistare
un ricevitore sat linux e sono indeciso su quale acquistare
tra un ricevitore gigablue e un vu plus 2 vorrei un vs consiglio
quale dei due è piu supportato certidi una vs risposta positiva tanti saluti
a tutti del forum.

I Vu+ sono supportati bene e in internet c'è anche un forum specifico per quel marchio che ha anche una sezione per la lingua italiana. Il sistema operativo immagine che è maggiormente richiesto e supportato è "Black Hole", ma ci sono diverse immagini alternative. Io possiedo un duo2. Se desideri altre delucidazioni sui Vù+ ti rimando alla pagina dedicato del nostro forum: Vu+

Forse è il thread giusto per porre la seguente domanda.
Siccome mi par d'aver capito che non ci sia un'immagine enigma2 unica per tutti ma che ogni modello abbia la sua immagine dedicata (giusto?), quali sono i modelli più serviti dagli sviluppatori?
Aggiungo: rimanendo tra i modelli di fascia di prezzo medio-bassa.

Ultima modifica:
Forse è il thread giusto per porre la seguente domanda.
Siccome mi par d'aver capito che non ci sia un'immagine enigma2 unica per tutti ma che ogni modello abbia la sua immagine dedicata (giusto?), quali sono i modelli più serviti dagli sviluppatori?
Aggiungo: rimanendo tra i modelli di fascia di prezzo medio-bassa.

Se acquisti un VU+ i team piu' importanti che sviluppano immagini, sono la BlackHole, la VTI, la ItalySat, la OpenPLI.
Quindi hai un ampio supporto di immagini, le caratteristiche piu' o meno si equivalgono, alcune sono piu' portate a fare determinate cose altre ne fanno meglio altre, scusa il giro di parole.
Tra tutte queste la BH ha la migliore interfaccia video sia come presenza e come gestione quindi acquisisci subito un feeling con il ricevitore. La VTI è meno immediata come interfaccia video diciamo piu' retro' e leggermente piu' complessa nella gestione pero' ha qualche feature in piu' che la BH non ha.
La OpenPLI va molto bene con la iptv pero' ha problemi con alcune chiavette usb.
Le ho provate tutte, su i miei box, cmq la BlackHole e la VTI sono le immagini che ho trovato piu' stabili. Per tre anni e mezzo ho utilizzato BH in flash la VTI su usb alternandole con il Meoboot. Da sei mesi praticamente ho messo in flash la VTI e vado solo con quella.
Se non ti interessa l'utilizzo di Kodi, va benissimo il VU+ Zero, costa poco, ed è stabilissimo, il miglior compromesso oggi tra qualita', supporto, e costo.
Se invece vuoi qualcosa di piu' performante allora VU+Solo SEV2 hai un procio piu' potente, piu' RAM ci gira il Kodi, hai uno slot CI, tuner P&P su slot, insomma un altra macchina. In fondo non costa molto di piu' di uno zero.
Occhio ai cloni.

Z.K.;)

Grazie ZioKit, dài sempre info utili.
Kodi non lo conoscevo, ma potrebbe essere interessante.
Stavo pensando ad un combo S2/T2, e le mie pretese non mirano così in alto, incentrandosi sul rapporto qualità/prezzo e sulla stabilità, senza bisogno dei top di gamma, quindi piuttosto che sui Vu+, che sono abbastanza costosetti, stavo valutando qualcosa di un po' meno impegnativo tipo Zgemma H2, Magicbox MG4 o Cloud Ibox 3, che sembrano comunque ben supportati.

Grazie ZioKit, dài sempre info utili.
Kodi non lo conoscevo, ma potrebbe essere interessante.
Stavo pensando ad un combo S2/T2, e le mie pretese non mirano così in alto, incentrandosi sul rapporto qualità/prezzo e sulla stabilità, senza bisogno dei top di gamma, quindi piuttosto che sui Vu+, che sono abbastanza costosetti, stavo valutando qualcosa di un po' meno impegnativo tipo Zgemma H2, Magicbox MG4 o Cloud Ibox 3, che sembrano comunque ben supportati.

Non conosco quelle marche che citi, provengo dai Dreambox. Ora sono oltre 4 anni che utilizzo VU+, non ho avuto mai problemi con i DM idem con i VU+. Se avessi ancora il DM7020s cimitosi nel 2011 ancora adesso dopo 11 anni potrei utilizzarlo, solo in SD ma potrei utilizzarlo. Con questo voglio dire non guarderei tanto la differenza di prezzo dalle marche prese in considerazione da te, ma dal supporto e dalla stabilita' che potrai avere in futuro sulla macchina che acquisterai.
Quindi alla fine se il prodotto costa di piu' un motivo c'e'.
Ovvio che se vuoi un Box con tutto a bordo S2 e T2 devi andare sul DUO2 o sul nuovo Solo 4K. Ma puoi sempre scegliere una macchina che costa meno è il dtt lo fai con una chiavetta.
In fondo il danaro è tuo e decidi tu cosa vuoi acquistare, non voglio assolutamente influenzarti, io ho solo espresso la mia opinione in base ai ricevitori che ho ed ho avuto.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso