Forse è il thread giusto per porre la seguente domanda.
Siccome mi par d'aver capito che non ci sia un'immagine enigma2 unica per tutti ma che ogni modello abbia la sua immagine dedicata (giusto?), quali sono i modelli più serviti dagli sviluppatori?
Aggiungo: rimanendo tra i modelli di fascia di prezzo medio-bassa.
Se acquisti un VU+ i team piu' importanti che sviluppano immagini, sono la BlackHole, la VTI, la ItalySat, la OpenPLI.
Quindi hai un ampio supporto di immagini, le caratteristiche piu' o meno si equivalgono, alcune sono piu' portate a fare determinate cose altre ne fanno meglio altre, scusa il giro di parole.
Tra tutte queste la BH ha la migliore interfaccia video sia come presenza e come gestione quindi acquisisci subito un feeling con il ricevitore. La VTI è meno immediata come interfaccia video diciamo piu' retro' e leggermente piu' complessa nella gestione pero' ha qualche feature in piu' che la BH non ha.
La OpenPLI va molto bene con la iptv pero' ha problemi con alcune chiavette usb.
Le ho provate tutte, su i miei box, cmq la BlackHole e la VTI sono le immagini che ho trovato piu' stabili. Per tre anni e mezzo ho utilizzato BH in flash la VTI su usb alternandole con il Meoboot. Da sei mesi praticamente ho messo in flash la VTI e vado solo con quella.
Se non ti interessa l'utilizzo di Kodi, va benissimo il VU+ Zero, costa poco, ed è stabilissimo, il miglior compromesso oggi tra qualita', supporto, e costo.
Se invece vuoi qualcosa di piu' performante allora VU+Solo SEV2 hai un procio piu' potente, piu' RAM ci gira il Kodi, hai uno slot CI, tuner P&P su slot, insomma un altra macchina. In fondo non costa molto di piu' di uno zero.
Occhio ai cloni.
Z.K.