Info Ricezione

IW2OFU

Digital-Forum New User
Aiuto Come Faccio A Ricevere La Tv Digitale In Una Zona Dove Sono Aperto Solo Verso Brescia Allego Lecoordinate Della Location Grazie Mauro

Lat: 45°45'25.26"n

Long:9°43'49.21"e

IW2OFU ha scritto:
Aiuto Come Faccio A Ricevere La Tv Digitale In Una Zona Dove Sono Aperto Solo Verso Brescia Allego Lecoordinate Della Location Grazie Mauro

Lat: 45°45'25.26"n

Long:9°43'49.21"e
inanzitutto ciao mauro da iw2ggk dovrei saper esattamente il tuo comune per saper etc comunque non diventar matto ora a settembre cambieranno molte cose...

Scusate, io abito in provincia di brescia precisamente a calvagese della riviera. sto sistemando l'antenna per vedere i piu canali possibili. la prima banda di rai 1 l'ho tolta perchè non serve piu, ho 4 banda per la rai e altre tv provinciali in orizzontale, una 5 banda in verticale su cui ho montato un filtro per la mediaset( ora devo cambiarlo xè altrimenti non posso vedere il pacchetto premium),un'altra identica non utilizzata che la vorrei usare per qualcosa, una 5 banda orizzontale per vedere dalia e ltre tv piacentine. Ora mi chido da piacenza trasmettono qualcosa in verticale da utilizzare la 5 banda che ho ferma? invece dalla mia zona a nord in orizzontale trasmettono qualcosa xè dei miei vicini(pochi) la puntano a nord in orizzontale. Grazie a tutti

Fabio.win ha scritto:
Scusate, io abito in provincia di brescia precisamente a calvagese della riviera. sto sistemando l'antenna per vedere i piu canali possibili. la prima banda di rai 1 l'ho tolta perchè non serve piu, ho 4 banda per la rai e altre tv provinciali in orizzontale, una 5 banda in verticale su cui ho montato un filtro per la mediaset( ora devo cambiarlo xè altrimenti non posso vedere il pacchetto premium),un'altra identica non utilizzata che la vorrei usare per qualcosa, una 5 banda orizzontale per vedere dalia e ltre tv piacentine. Ora mi chido da piacenza trasmettono qualcosa in verticale da utilizzare la 5 banda che ho ferma? invece dalla mia zona a nord in orizzontale trasmettono qualcosa xè dei miei vicini(pochi) la puntano a nord in orizzontale. Grazie a tutti
Sinceramente a me pare che basti e avanzi...
O perlomeno iniziamo a parlare di filtri e non di antenne, che non si ammucchiano così...

Io l'antenna x rai 1 non la toglierei leggendo in giro sembra che in futuro qualcosa si trasmetta in vhf forse le radio in dgt tt o alcuni canali. Chiedi a mostricino che conosce le tue zone..

liriometeo ha scritto:
Io l'antenna x rai 1 non la toglierei leggendo in giro sembra che in futuro qualcosa si trasmetta in vhf forse le radio in dgt tt o alcuni canali. Chiedi a mostricino che conosce le tue zone..
Io sono uno dei colpevoli...
Ma dicevamo così non per cose concrete come la radio che trasmetterà in VHF ma in un'altra banda lontanissima dalla I e quindi non va bene...
Si parlava di possibilità di fare ogni tanto DX ricevendo la TV spagnola o altro, dunque non cose che interessano a molti... :D

Io la banda 1 l'ho tolta e ne va dell'estetica della casa e dalla stabilità dell'antenna, ora voglio capire che miscelatore farmi fare o che filtri mi occorrono: in IV banda gira la rai e qui va bene, in V banda ora ho tre antenne da suddividere in tre zone diverse una a nord per la mediset, una a owest per la mediaset e una sud owest per gli altri canali. Voi cosa mi consigliate? ma in bamnda III cosa gira? io al mio miscelatore non avevo colegato nulla e neppure adesso ho collegato nulla. grazie

Prima di metter mano al portafoglio e girar antenne etc meglio aspettare settembre allo spegnimento molte tv cambieranno canale e ci sarà un gran caos non solo è ciò che è successo dove il passaggio definitivo è già stato fatto ma anche da info di alcune tv locali tipo le nostre bresciane io ripeto aspetterei settembre almenoche si voglia veder da subito qualche tv in particolare altrimenti aspetta.:)

Grazi eper i consigli ma per 15 euro di miscelatore non è una grossa spesa.
Io ora ho due "scatoline" la prima dove entrano le 4 bade e cioè banda prima Rai1 (oramai tolta xè non piu necessaria) banda III vuota, banda IV la rai puntata verso Piacenzae e la banda 5 ( questa entrata della banda 5 monta una specie di resistenza e non so il xè) collegata ad un'altra "scatolina" dove ci sono collegate due antenne di banda 5:una verticale filtrata con le tre vecchie frequenze di mediaset ( quindi non mi lasciano passare mediaset premium) l'altra in orizzontale senza filtro per le altre della provincia. Ho provato a collegare l'antenna inutilizzata in orizzontale verso nord sul monte selvapiana senza filtro al posto della orizzontle dei canali provinciali e allora si mi entra mediset premium. Ora mi chiedo: è possibile fare un miscelatore di banda 5 con 3 antenne (magari una filtrata escusivamente per la mediset) e le atre due non filtrate per poi l'uscita di questa scatolina portarla all'entrata di banda 5 della prima scatolina?? scusate il mio linguaggio ma sono un po ignorante in materia.Grazie mille

Grazie mille liriometeo con questo spegnimento parziale c'è una gran confusione faro' come mi hai suggerito tu aspetteremo che si stabilizzi il tutto a settembre ciao

Mauro x caso ci si conosce? Se si ho capito i tuoi problemi.. Ti confermo che bisogna aspettare settembre ci sarà da ri fare la ricerca nei decoder ma sarà quasi definitiva la cosa.. Salvo quelle tv diciamo da fuori zona che si uniranno poi ad altri mux già esistenti la stessa teletutto sta x coprire quasi l'intera provincia di brescia e non solo quella

Indietro
Alto Basso