Info riduzione pacchetto SKY e recesso

hulkhogan88

Digital-Forum Senior Plus
Salve ragazzi sn nuovo ma vi seguo da molto.
Io ho i pacchetti mondo+calcio e dal 25 febbraio sto avendo in promozione x 3 mesi la visione anke di cinema e sport.
Ora vorrei sapere se disdico anticipatamente il contratto visto che mi scade il 1 settembre, dovrò rimborsare di questi 3 mesi??
Ho chiamato e mi hano detto no ma non mi fido.
Inoltre qualora optassi solo x un downgrade al pacchetto mondo, potrebbe essere effettiva la riduzione del pacchetto già da inizio giugno??
Grazie di vero cuore.;)

hulkhogan88 ha scritto:
Salve ragazzi sn nuovo ma vi seguo da molto.
Io ho i pacchetti mondo+calcio e dal 25 febbraio sto avendo in promozione x 3 mesi la visione anke di cinema e sport.
Ora vorrei sapere se disdico anticipatamente il contratto visto che mi scade il 1 settembre, dovrò rimborsare di questi 3 mesi??
Ho chiamato e mi hano detto no ma non mi fido.
Inoltre qualora optassi solo x un downgrade al pacchetto mondo, potrebbe essere tom hardaware la riduzione del pacchetto già da inizio giugno??
Grazie di vero cuore.;)

se disdici l'abbonamento i tre mesi di visione ''gratuita'' li dovrai rimborsare
qualora optassi per il downgrade si la richiesta sarà effettiva da giugno purche specifichi nella richiesta che dovrai fare ;)

darkmoon ha scritto:
se disdici l'abbonamento i tre mesi di visione ''gratuita'' li dovrai rimborsare
qualora optassi per il downgrade si la richiesta sarà effettiva da giugno purche specifichi nella richiesta che dovrai fare ;)
Quindi mi hanno mentito al telefono??
E per il downgrade quindi baserà un semplice fax o anche una raccomandata A/R?
Grazie per la velocità delel risposte.

hulkhogan88 ha scritto:
Quindi mi hanno mentito al telefono??
E per il downgrade quindi baserà un semplice fax o anche una raccomandata A/R?
Grazie per la velocità delel risposte.

si , pero se sei iscritto sul sito di sky, basta accedere alla tua area fai da tè-contatta sky e inviare una e-mail e aspetti la conferma ;)

darkmoon ha scritto:
si , pero se sei iscritto sul sito di sky, basta accedere alla tua area fai da tè-contatta sky e inviare una e-mail e aspetti la conferma ;)
Io per ora ho telefonato giusto per sapere se in caso di recesso dovessi sostenere solo i costi operatore e la risposta è stata sì.
Poi sempre stamattina ho inviato una mail con la stessa domanda ma in modo tale che una loro risposta sia una prova valida in caso contrario.

Cmq leggendo più attentamente la Carta Servizi io la promozione che ho avuto la richiesi io tramite mail perchè molti amici miei notavo che l'aveva avuta gratis senza dire niente e io senza minacciare di recedere ma solamente chiedendo spiegazioni invai una mail e il giorno dopo mi telefonarono e mi chiesero se volevo anch'io usufruire di questa promozione di 3 mesi di visione gratuita dei pacchetti non posseduti.
Perciò citando la Carta Servizi
al 4.3
"Sky potrà subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi dovuti
dall’Abbonato per i diversi Servizi offerti da Sky al mantenimento da parte
dell’Abbonato del Contratto per una durata determinata stabilita di volta in volta
dall’offerta promozionale. Qualora l’Abbonato modifichi o receda prima del decorso
della durata minima stabilita da ciascuna offerta promozionale, l’Abbonato sarà tenuto a
versare a Sky una somma pari all’importo dello sconto o al valore della promozione di
cui ha beneficiato a titolo di corrispettivo per il recesso anticipato. Questa ultima
previsione non troverà applicazione qualora l’Abbonato abbia optato per l’adesione ai
medesimi Servizi offerti da Sky senza beneficiare dello sconto o dell’offerta
promozionale e pertanto senza essere vincolato alla durata minima contrattuale."

Io in teoria non rientro in quel tipo di promozione??

nn sappiamo cosa hai aderito. se ci sono delle limitazioni (tipo se il tuo abbo prevedeva durata annuale) e se hai usufruito degli sconti (esplicitati nelle fatture ricevute ad oggi) restituirai gli sconti.

hulkhogan88 ha scritto:
Cmq leggendo più attentamente la Carta Servizi io la promozione che ho avuto la richiesi io tramite mail perchè molti amici miei notavo che l'aveva avuta gratis senza dire niente e io senza minacciare di recedere ma solamente chiedendo spiegazioni invai una mail e il giorno dopo mi telefonarono e mi chiesero se volevo anch'io usufruire di questa promozione di 3 mesi di visione gratuita dei pacchetti non posseduti.
Se tu hai richiesto l'ampliamento dei pacchetti aderendo ad una promozione in cui ti venivano regalati i primi 3 mesi e che sarebbe poi proseguita con il pagamento a prezzo intero dei pacchetti, allora possono chiederti il rimborso degli sconti per disdetta anticipata.

Se invece hai avuto 3 mesi gratuiti di pacchetti che si sarebbero chiusi automaticamente alla fine del periodo, allora la clausola del rimborso degli sconti secondo me non conta.

Comunque, visto che "verba volant, scripta manent", quella che fa fede è la risposta che ti invieranno per email ;)

Burchio ha scritto:
nn sappiamo cosa hai aderito. se ci sono delle limitazioni (tipo se il tuo abbo prevedeva durata annuale) e se hai usufruito degli sconti (esplicitati nelle fatture ricevute ad oggi) restituirai gli sconti.

ho capito....vabbè aspetterò la risposta dell'email che mi invieranno sul recesso.
Ma la mail costituisce una prova mal che vada?
Ultima cosa e non scoccio +: :D
per il downgrade, da mondo+calcio passando a mondo con solo 2 generi + news ad esempio voi avete detto che basta anche un email invece la CARTA SERVIZI dice:

(ii) dietro il pagamento del relativo costo, Variazioni di Genere e Downgrade di Genere
fermo restando un minimo di 3 (tre) Generi. Variazioni e Downgrade di Genere saranno
efficaci a partire dal primo giorno del mese successivo alla richiesta. Ogni richiesta di
Downgrade di Genere dovrà essere inviata a Sky a mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento. In ogni caso di Downgrade di Genere l’Abbonato sarà comunque tenuto a
corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del Genere o dei Generi per cui è
stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della relativa comunicazione.

GRAZIE PER L'AIUTO!!!

blino ha scritto:
Se tu hai richiesto l'ampliamento dei pacchetti aderendo ad una promozione in cui ti venivano regalati i primi 3 mesi e che sarebbe poi proseguita con il pagamento a prezzo intero dei pacchetti, allora possono chiederti il rimborso degli sconti per disdetta anticipata.

Se invece hai avuto 3 mesi gratuiti di pacchetti che si sarebbero chiusi automaticamente alla fine del periodo, allora la clausola del rimborso degli sconti secondo me non conta.

Comunque, visto che "verba volant, scripta manent", quella che fa fede è la risposta che ti invieranno per email ;)

Prorprio così, anchi'io la penso come te...vabbè aspetterò la mail...;)

ah dimenticavo: ma il numero di upgrade e downgrade è illimitato durante l'anno e cmq non modificano la scadenza del contratto, vero?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso