• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info roaming 3 italia

gorefice

Digital-Forum Silver Master
Registrato
15 Dicembre 2005
Messaggi
2.131
Ciao a tutti, sono un utente 3 però abito in una zona non coperta dalla rete 3italia, da un po di giorni il mio telefonino nn ha più campo, cioè nn si aggancia più alla rete tim (roaming):eusa_wall: . Qlcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
 
Ok, però credo che a milano ci sia la rete 3italia.
Io intendo nelle zone nn coperte da rete 3 che si appoggiano sulla rete Tim, come la mia (provincia di caserta)....
 
Centro Italia (Marche) settimana scorsa qualche problema in roaming con Tim. Poi tutto risolto
 
gorefice ha scritto:
Ciao a tutti, sono un utente 3 però abito in una zona non coperta dalla rete 3italia, da un po di giorni il mio telefonino nn ha più campo, cioè nn si aggancia più alla rete tim (roaming):eusa_wall: . Qlcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Hai un nokia? Se si é un problema abbastanza noto, questi telefoni tendono a "bruciare" il roaming nelle usim, prima o poi succede a tutti.
Per risolvere, devi spostare la usim in un altro umts (ma non tutti vanno bene per risolvere il problema, devi provare), e selezionare manualmente la rete TIM. Appena aggancia, sei a posto, rimetti la usim nel nokia e ti funzionerà di nuovo in roaming.

Per esperienza personale, gli lg non aiutano a recuperare la situazione, mentre dovrebbero andare bene i samsung. Io ho risolto alla grande con un vecchio motorola a835, dopo due minuti problema risolto, avevo di nuovo il roaming sul nokia. Mi é successo sia con nokia 6680 che nokia N70.
 
Io ho un vecchio lg u8130, cmq sembra che il problema sia risolto dato che oggi la linea c'è. Grazie per le risposte:icon_wink:
La mia paura era che magari l'accordo 3 e tim fosse scaduto, come successe tempo fa con wind e tim......
 
Maledizione!
Saranno 2 settimane che ho il mio videotelefono ke nn funziona, il roaming è di nuovo ko.........ho contattato la 3 ke mi dice che può essere un problema di telefono (ho un lg8130) o usim, ma nn credo perchè nella mia zona almeno altre 2 persone hanno lo stesso problema!
Se nn risolvo a breve cambio operatore!:mad:
 
E perché te la prendi con 3 scusa?
Il roaming é tim... se non funziona é perché sono le antenne tim che hanno problemi.... prova su un altro videotelefono e vedi che succede.
 
gorefice ha scritto:
Maledizione!
Saranno 2 settimane che ho il mio videotelefono ke nn funziona, il roaming è di nuovo ko.........ho contattato la 3 ke mi dice che può essere un problema di telefono (ho un lg8130) o usim, ma nn credo perchè nella mia zona almeno altre 2 persone hanno lo stesso problema!
Se nn risolvo a breve cambio operatore!:mad:

Hai provato a vedere se qualcuno di tua conoscenza che ha TIM, ha problemi?
Altrimenti potrebbe essere anche un problema del telefono che non riesce più ad andare in roaming.

Putroppo 3 ha questa limitazione, che nelle aree non coperte e servite solo da roaming con TIM, può avere problemi. Io avevo 3, che nella mia zona prendeva in una parte del paese, mentre nell'altra parte andava in roaming, con conseguente perdita di segnale tra il cambio, ho dovuto fare la portabilità del numero ad un altro operatore che prende bene, usufruendo delle promozioni.
 
Paolo1969 ha scritto:
Hai provato a vedere se qualcuno di tua conoscenza che ha TIM, ha problemi?
Altrimenti potrebbe essere anche un problema del telefono che non riesce più ad andare in roaming.

Putroppo 3 ha questa limitazione, che nelle aree non coperte e servite solo da roaming con TIM, può avere problemi. Io avevo 3, che nella mia zona prendeva in una parte del paese, mentre nell'altra parte andava in roaming, con conseguente perdita di segnale tra il cambio, ho dovuto fare la portabilità del numero ad un altro operatore che prende bene, usufruendo delle promozioni.

allora io sono utente 3 da febbraio scorso e non mi lamento finora. c'è una cosa però che mi fa impazzire. A volte il telefono (nokia 6280 brand 3), se appena sente un "refolo" di segnale 3, non ci va su TIM , però non ho nemmeno una tacca di segnale 3 e quindi però non posso telefonare. Lì parte la caccia della zona utile fino a che non si abbia una tacca di tre o una tacca (almeno di TIM)..... fortuna che non mi capita tutti i giorni sta storia. Mah, in compenso però le tariffe ...alla grande.
 
Indietro
Alto Basso