Info satellite Astra, canali satellitari e decoder. Help

Nikk

Digital-Forum New User
Salve ragazzi! Sono nuovo da queste parti. Ho fatto un giro nelle impostazioni e nelle varie sezioni del forum, giusto per ambientarmi un po.

Volevo avere alcune info sul satellite Astra. Vorrei riuscire a vedere i canali ZDF e ARD DAS ERSTE che sono sul satellite Astra.
Ora vi domanderete "e qual'è il problema?". Semplice! Non ne ho la più pallida idea di come riuscirci anzi, non so nemmeno cosa ho appena detto.
Ci capisco poco e niente in questo ambito e magari qualcuno può aiutarmi.

Vorrei vedere quei canali per il Mondiale di calcio che tra pochi giorni comincerà in Brasile. La rai, come sicuramente saprete, non farà vedere tutte le partite ed io, vorrei vederle tutte e di mettere SKY solo per vedere 1 mese di programmazione sportiva non conviene.

Serve una parabola. Che parabola? (ho una grandissima parabola (grande nel vero senso della parola) di quando avevo SKY due anni fa e che mi è rimasta alla fine del contratto) Potrebbe essere buona?
Serve un decoder satellitare. Che decoder dovrei comprare?
Per quanto riguarda questo lnb monoblocco, è davvero utile?

Insomma mi servirebbe una guida dettagliata che mi permetta di arrivare all'obiettivo finale, ossia riuscire a vedere quei 2 canali sopracitati.
Qualcuno mi può aiutare? C'è un niubbo che ha bisogno di aiuto da qualche esperto nel settore.

Innanzitutto, devi vedere con un metro la dimensione della parabola. Se hai una parabola da 80 cm puoi benissimo comprare una LNB (dual-feed) HotBird e Astra.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Benvenuto ! posso dirti che la procedura non è complicatissima ,ma se non hai un minimo di competenza nel settore può rivelarsi difficoltosa ,se vuoi vedere quei canali forse la soluzione più veloce è affidarsi a un professionista della tua zona

Innanzitutto, devi vedere con un metro la dimensione della parabola. Se hai una parabola da 80 cm puoi benissimo comprare una LNB (dual-feed) HotBird e Astra.

Ciao! I cm di una parabola si riferiscono alla dimensione del diametro del riflettore (specchio parabolico) o alla lunghezza dell'antenna? Per quanto riguarda il riflettore posso dirti che è davvero molto grande. La lunghezza dell'antenna, invece, non so di quanti cm è, devo controllare.
Ho visto su ebay che ci sono diversi lnb dual-feed Astra+Hotbird. Di quante uscite dev'essere? Successivamente cosa dovrei fare?

Benvenuto ! posso dirti che la procedura non è complicatissima ,ma se non hai un minimo di competenza nel settore può rivelarsi difficoltosa ,se vuoi vedere quei canali forse la soluzione più veloce è affidarsi a un professionista della tua zona

Ciao! Prima ci provo, se non ci riesco chiamerò l'antennista. Grazie del consiglio!

Ciao! I cm di una parabola si riferiscono alla dimensione del diametro del riflettore (specchio parabolico) o alla lunghezza dell'antenna? Per quanto riguarda il riflettore posso dirti che è davvero molto grande. La lunghezza dell'antenna, invece, non so di quanti cm è, devo controllare.
Ho visto su ebay che ci sono diversi lnb dual-feed Astra+Hotbird. Di quante uscite dev'essere? Successivamente cosa dovrei fare?

Devi calcolare i cm del riflettore. Inoltre su eBay ci sono molti LNB, per quanto riguarda le uscite, devi calcolare in base a quanti decoder devi collegare. Se ad esempio devi collegare due decoder, devi prendere un dual-feed a due uscite. Mentre un solo decoder ad una uscita :)

Indietro
Alto Basso