Info Sky HD

clarale

Digital-Forum Junior
Salve. Ho bisogno di sapere una informazione su sky hd.
In parole povere il segnale Hd dal decoder esce solo dall'Hdmi giusto?
Se collego il decoder ad un Dvd recorder che non ha l'ingresso in questione ma solo l'ingresso scart, posso registrare i segnali non hd?
Vedo che loro consigliano di collegare il decoder alla tv sia con l'hdmi e con la scart, come mai? Se li collego solo con il cavo hdmi?

Grazie mille.

puoi registrare anche i segnali hd che ovviamente vedi in sd...e comunque i canali hd si vedono anche tramite scart...ovviamente non in hd ma comunque meglio del segnale sd

lucio56 ha scritto:
puoi registrare anche i segnali hd che ovviamente vedi in sd...e comunque i canali hd si vedono anche tramite scart...ovviamente non in hd ma comunque meglio del segnale sd

la qualità vuoi dirmi è comunque migliore anche col classico televisione che possiedo?? te lo chiedo perchè visto che tanto ormai il servizio è incluso/pagato stavo valutando l'acquisto del dec

marco76 ha scritto:
la qualità vuoi dirmi è comunque migliore anche col classico televisione che possiedo?? te lo chiedo perchè visto che tanto ormai il servizio è incluso/pagato stavo valutando l'acquisto del dec
assolutamente sì.vedi meglio dei canali sd in alcuni casi anche di molto (NG +next hd+Eurosport+sport hd)
ecco l'unica avvertenza se decidi di prendere il dec hd quando telefoni x l'attivazione dì che hai un tv hd (preparati un modello qualsiasi) altrimenti rompono...

Grazie per le tue risposte.
Quindi per ricapitolare.
Dec. HD -> vedo tutti i canali con l'Hdmi in HD
Registro tutti i canali con scart ma in Sd

E naturalmente ho l'opzione audio 5.1 inclusa o sbaglio??

Mi puoi anche chiarire sul fatto che dicono di collegare alla tv sia hdmi che scart?

Ancora grazie.

clarale ha scritto:
Mi puoi anche chiarire sul fatto che dicono di collegare alla tv sia hdmi che scart?

Ancora grazie.
questo rimane un mistero anche per me...
dovresti avere l'opzione 5+1

clarale ha scritto:
Grazie per le tue risposte.
Quindi per ricapitolare.
Dec. HD -> vedo tutti i canali con l'Hdmi in HD
Registro tutti i canali con scart ma in Sd

E naturalmente ho l'opzione audio 5.1 inclusa o sbaglio??

Ancora grazie.

L'opzione 5.1 è inclusa in sky hd, quindi ce l'hai su tutti i canali che trasmettono in dolby (tutti i cinema, e tutti gli hd)

Io ho collegato l'uscita scart di myskyhd al dvd recorder che già possedevo, che a sua volta è collegato via scart al tv, mentre l'uscita hdmi direttamente al tv.
Tieni presente che l'uscita hdmi non da lo switch automatico, devi preselezionare tu l'uscita manualmente sul televisore (io ho il plasma panasonic PZ80E 50")

lucio56 ha scritto:
questo rimane un mistero anche per me...
dovresti avere l'opzione 5+1
Per il televideo, perchè su alcuni TV i canali SD si vedono meglio via scart e perchè su quasi tutti i tv, se si imposta a 1080i, non è possibile cambiare lo zoom dei canali SD.

Papu ha scritto:
Per il televideo, perchè su alcuni TV i canali SD si vedono meglio via scart e perchè su quasi tutti i tv, se si imposta a 1080i, non è possibile cambiare lo zoom dei canali SD.
no ok questo lo so anche io...forse mi sono espresso male ..il mistero è che sky consigli di attaccare la scart perchè è a conoscenza delle problematiche tecniche che tu hai correttamente esposte...(oltretutto qualsiasi "tecnico" di sky nega che si possa vedere meglio in scart!!!).ecco dove è il mistero per me.
PS-bisogna dire però che molti abbonati che lamentano assenza di segnale o nessun segnale dalla parabola ecc. staccando la scart hanno risolto.quindi forse qualche problema a qualcuno lo dà e sembra che chi ne sia vittima ha risolto appunto staccando la scart

Ne approfitto ancora della vostra disponibilità.

Per vedere i canali sd è necessario la scart o il decoder "trasmette" il segnale sd anche tramite l'HDMI?

In parole povere io dovrei collegare il dec. così:

Dec -> DVD rec = tramite scart (non possiede l'ingresso hdmi) per registrare sd / Hd

Dec -> TV full hd = tramite il solo HDMI per vedere hd / sd

Il tutto può funzionare?? Grazie.

Indietro
Alto Basso