Info, sono un nuovo abbonato

squall83

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi,
vi seguo da un po', ottimo forum. Ho deciso oggi di registrarmi perché ho un po' di domande da farvi, spero possiate chiarirmi qualche dubbio. Sono un abbonato SKY dai primi settembre. Sono stato contattato telefonicamente e aderito alla promozione "un pacchetto gratis fino a dicembre", Mondo + Calcio. Ora vi chiedo:

1) Quando mi verrà contabilizzata la prima fattura? Già a settembre o ad ottobre con aggiunta del rateo di settembre?
2) Sostanzialmente, visto che noto che parecchi hanno imprevisti con le fatture, cosa dovrei aspettarmi in fattura? Dai miei calcoli dovrei pagare 19 euro al mese fino a dicembre, e 34 euro al mese da dicembre per due anni se non effettuo variazioni nell'abbonamento (dovrei avere 5 euro di scondo al mese per due anni offerti da chi mi ha contattato, credo) + 9 alla prima fatturazione per costi di attivazione o non so cosa. E' giusto tutto ciò?
3) Da quanto ho capito il costo del pacchetto Calcio viene contabilizzato ma stornato poi. Cioè?
4) Mi sono accorto con sorpresa che, anche se abbonato al pacchetto Calcio, vedo anche i canali Cinema e Sport. :5eek: E' normale? E' un periodo dimostrativo? Non è che me li ritrovo in fattura?
5) Quando l'installatore ha installato tutto, notai che c'era un problema di qualità audio-video evidente (si vedevano delle righe semitrasparenti sullo schermo che scorrevano e nel cambio canale o nei menu, si sentiva una specie di ronzio. Ho provato a sotituire con un'altra presa scart perché in passato ho avuto problemi simili con il DTT, è il problema si è ampiamente risolto. Derivava effettivamente da questo? Tuttavia da ieri il problema si è ripresentato, sebbene in modo meno evidente. C'è sempre questa riga semitrasparente che attraversa a intervalli lo schermo (si nota specie su immagini scure) e questo strano ronzio negli istanti in cui c'è assenza di audio (tipo nel cambio canale e nell'accesso ai menu). Come posso risolvere?
6) Lo SKYmagazine da quando mi inizia ad arrivare, da ottobre? Perché a settembre non si è visto.

Grazie, spero le domande non siano troppe :lol:

Provo a risponderti su alcuni punti:

3) viene fatta una addizione e sottrazione, totale 0
4) è normale, per un pò vedrai tutto (a parte le options, penso)
6) lo Sky Magazine ti arriverà a fine settembre e sarà relativo alla programmazione di ottobre (a meno che non sia ott-nov)

Sul resto non saprei...

1-6)...ottobre, sei abbonati dai primi di settembre ma cmq non è un mese intero quindi tutto inizierà ad arrivare a ottobre, compreso il magazine

2)tutto giusto...a parte che a settembre avrai da pagare leggermente meno...dipende dal giorno in cui ti hanno attivato la visione

5)dipende dalla scart che forse non è di ottima qualità, in pratica c'è un interferenza e perciò ti ritrovi in mezzo al segnale, anche un ritorno dell'ultimo canale sintonizzato con l'antenna tradizionale. o compri un scart con tutti i pin collegati e anche tutti i cavi schermati singolarmente, oppure c'è un PIN della scart da staccare, ma nn ricordo quale.

Grazie per i chiarimenti. Vediamo quindi che succede a ottobre :eusa_whistle:

Immaginavo fosse la scart, perché la prima volta son riuscito a migliorare la situazione proprio sostituendola con una che avevo già. Non credo però che questa sia comunque la migliore possibile, se non sbaglio quella di cui parli è quella con il cavo più grosso. Provo a fare un salto in negozio. Consigli su cosa acquistare?

Il problema n. 5 dipende dal cavo SCART di cattiva qualità, il problema non è dato dal numero di piedini collegati ma dalla mancanza della schermatura sui singoli cavi.
In pratica il segnale di ritorno dal TV genera per induzione un'immagine fantasma (i 2 cavi VIDEO IN e VIDEO OUT corrono vicini) che ti rientra nel TV.
Compra un cavo SCART con i fili schermati SINGOLARMENTE (lo riconosci perchè è più "cicciotto"), in alternativa puoi scollegare il piedino 19 della spina SCART lato televisore (cosicché il segnale video in uscita non possa percorrere il cavo) del cavo che già hai.

Ciao,

Ice

Un'altra domanda:

Come funziona la storia dei pacchetti? Per disdire l'abbonamento al pacchetto Calcio dove attendere un anno? Mentre per sostiturlo con un altro? Per aggiungerne un secondo? Come funzionano i tempi? :eusa_think:
Grazie.

squall83 ha scritto:
Un'altra domanda:

Come funziona la storia dei pacchetti? Per disdire l'abbonamento al pacchetto Calcio dove attendere un anno? Mentre per sostiturlo con un altro? Per aggiungerne un secondo? Come funzionano i tempi? :eusa_think:
Grazie.

si può aggiungere un qualsiasi pacco quando si vuole.
si può togliere solo inviando richiesta scritta entra 30 gg dalla data di scadenza dell'intero abbonamento.

i pacchi non si possono sostituire ad eccezione di sport e cinema che si possono intercambiare una volta l'anno.

insomma se tu avessi mondo + calcio...vuoi togliere calcio ma metti cinema e sport e anche tutte le option(x assurdo nel senso che vai ap paare di +)...difficilmente te lo fanno anche se si tratta di incremento del canone

Capito. A questo punto mi domando: e quando la serie A finisce, come funziona il pacchetto, paghi pur non essendoci partite?

_Zanna_ ha scritto:

Poichè l'abbonamento è annuale, anche i costi sono annuali. Le fatture dei mesi estivi sono semplicemente delle rate mensili dell'importo annuale. :evil5:

squall83 ha scritto:
Capito. A questo punto mi domando: e quando la serie A finisce, come funziona il pacchetto, paghi pur non essendoci partite?

in pratica sky ha deciso che quel pacco deve fruttare 180€/anno diviso in 12 mensilità uguali per facilitare la fatturazione

squall83 ha scritto:
Certo. Ma offrono ugualmente qualcos'altro o sono totalmente inattivi? :eusa_think:

repliche della programmazione delle partite del campionato (canale 205) repliche di calcio internazionale canale 251. se poi dovessero in futuro comprare dei diritti di qualche evento calcistico (come è stato per i mondiali) allora ci vedrai quello

Indietro
Alto Basso