Info sostituzione presa con derivarore

aldo1234

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
vorrei effettuare una modifica al mio impianto ma ho bisogno di alcuni suggerimenti:

Ho una presa passante nel mio appartamento, modello :

N.E.L. Art. PTV/SAT-DMX/P/6 Cod. SR008F/6
Ad=6db
Ap<2.5 db
ROS<1.3
uscita SAT+DC e TV

La linea poi procede negli appartamenti sotto.

Vorrei se possibile, sostituire la presa con un derivatore con 2 uscite in modo da avere in casa due linee miscelate e poter cosi' portare il segnale alle 2 TV con un solo cavo.
Cosa si puo' usare, se si puo' senza compromettere l' impianto dei condomini sotto ?

Grazie ciao

L'impianto è solo terrestre, giusto?

Per mantenere le stesse condizioni degli altri condomini devi usare un derivatore con la stessa perdita d'inserzione di 2,5 dB, ad es. un DE2-10 Fracarro.
Da qui potresti partire con due cavi verso 2 prese SPI00 Fracarro: però bisogna vedere se tu avevi un margine di ricezione sufficiente, perché ora attenui il tuo segnale di 10-6+0,5 = 4,5 dB in più rispetto alla situazione attuale.

In alternativa, puoi usare un solo cavo (una sola uscita derivata del derivatore), tenere la presa attuale e aggiungere una SPI00 in cascata, ma così perdi 10 dB rispetto alla situazione attuale, e potrebbero essere tanti.

Secondo me non dovresti toccare l'impianto condominiale, se ti interessa una nuova configurazione o parti dalla presa che hai e fai tutto quello che vuoi o chiama l'amministratore e ti fai mandare l'antennista condominiale.

Penso che avere problemi aumentando la perdita di solo 4 db è impossibile. Significherebbe avere un impianto fatto molto male.

La cosa principale è che la presa serve un'altra utenza . quindi è una manomissione.
Serve antennista condominiale.

Strano comunque vedere distribuzioni fatte così.
Ciao

Gia' devo ancora provare a collegarci le Tv ho appena fatto trasloco.
E' una M***** di impianto.
Tv + SAT unica calata 4 appartamenti x 4 calate.

Ciao

Indietro
Alto Basso