info sostituzione ram

flvex

Digital-Forum Junior Plus
ciao
avendo installato Windows 10 dovrei ampliare la ram sul mio pc fisso ma non essendo molto pratico vi chiedo un consiglio attualmente monta 2 corsir da 2gb ddr3 dual a1033mhz su una scheda asrok h61m-gs e lo vorrei portare a 8/10gb ma non so se è meglio occupare entrambe le slot oppure una pure una solo va bene uguale
PS e possibile affiancare due ram di marche diverse ?
grazie per l aiuto.

Normalmente le RAM devono essere identiche anche come lotto di fabbricazione, in questo modo lavoreranno appieno entrambe, altrimenti una lavorerà più dell'altra influenzandoti il multitasking e il bus.

ciao
avendo installato Windows 10 dovrei ampliare la ram sul mio pc fisso ma non essendo molto pratico vi chiedo un consiglio attualmente monta 2 corsir da 2gb ddr3 dual a1033mhz su una scheda asrok h61m-gs e lo vorrei portare a 8/10gb ma non so se è meglio occupare entrambe le slot oppure una pure una solo va bene uguale
PS e possibile affiancare due ram di marche diverse ?
grazie per l aiuto.
Devi avere il pc a 64 bit altrimenti più di 4 giga non li vede

Fermo restando che devi avere windows 10 a 64 bit, la cosa migliore è quella di installare sempre una coppia identica di moduli in modo da sfruttare il dual channel; nel tuo caso, se non erro, la scheda madre ha solo due slot di espansione; in questo caso devi eliminare i moduli esistenti ed inserire due moduli identici 4+4 Gb o 8+8 Gb (la tua scheda supporta un massimo di 16 Gb).

Indietro
Alto Basso