Info su 6600

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Un saluto a tutti,. Volevo sapere come gestisce le due parabole questo ricevitore. Se collego due antenne orientate su diversi satelliti le gestisce automaticamente oppure un sinto sat va in modo indipendente dall'altro ?

Ciao spinner,se le due parabole sono fisse (non motorizzate)nel menu impostazioni motorizzati alla voce motore diseqc metti off per entrambi i tuner,se 1 è motorizzata selezioni 1,2 o usals per il tuner collegato alla motorizzata e off per l'altro, in impostazioni antenna,la prima voce selezioni le o la posizione orbitale della parobola collegata al tuner 1 sotto naturalmente selezioni tuner 1.Stessa cosa per il tuner 2 entri nel menu impostazioni antenna selezioni la posizione orbitale del tuner 2 e sotto tuner 2.In tuner connection selezioni dish connection (separation)in questa maniera il ricevitore commuta in automatico il tuner in base alla posizione orbitale assegnatogli nella precedente configurazione.

Ultima modifica:
oceano60 ha scritto:
il ricevitore commuta in automatico il tuner in base alla posizione orbitale assegnatogli nella precedente configurazione.

Ok chiarissimo, grazie mille. Ottimo direi. Io ho la motorizzata ma non diseqc. E quindi se entrambe sono su HB, e setto HB su entrambi gli ingressi, posso registrare su un trasponder e vederne un altro ma anche usare il secondo tuner x gli altri Sat ?

Visto il notevole abbassamento di prezzo stavo pensando ci comprarlo. Sono compatibili i settings del 5000 (salvo la sistemazione dei settaggi) ?

Da un sito tedesco sembra di si, ma non è chiarissimo.

spinner ha scritto:
Ottimo direi. Io ho la motorizzata ma non diseqc. E quindi se entrambe sono su HB, e setto HB su entrambi gli ingressi, posso registrare su un trasponder e vederne un altro ma anche usare il secondo tuner x gli altri Sat ?
Sono compatibili i settings del 5000 (salvo la sistemazione dei settaggi) ?

Ciao,i setting sono compatibili quelli del 5000c,si con 2 antenne posizionate entrambe su HB puoi registrare o vedere indipendentemente o con la motorizzata scansionare altri sat.

oceano60 ha scritto:
Ciao,i setting sono compatibili quelli del 5000c,si con 2 antenne posizionate entrambe su HB puoi registrare o vedere indipendentemente o con la motorizzata scansionare altri sat.

Ok allora lo ordino grazie. Strano invece l'abbassamento dei prezzi .. magari sta per uscire qualcosa di nuovo.

Userei quindi il 5000 c+ nella seconda casa e mi vendo il vecchio Xena 2000 a qualche appassionato della ricezione sat digitale+analogica.

Indietro
Alto Basso