• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su acquisto depuratore acqua

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)

Vorrei chiedervi se voi mi sapete consigliare un apparecchio da acquistare su amazon per la depurazione dell'acqua del rubinetto ?
 
Io te li sconsiglio perché tolgono tutti i sali minerali preziosi per la salute
Ma il problema è che l'acqua del lavantino ha un sapore strano...

Penso che ce ne siano da decine di Euro a migliaia di Euro.
Mi consigli qualche modello ?
Ad esempio ho trovato su amazon questa soluzione qui: https://www.amazon.it/BRITA-Caraffa...18270&sr=8-3&keywords=caraffa+filtrante+acqua

ma ce ne sono altre scrivendo caraffa:
https://www.amazon.it/s/gp/search/r...e+acqua&ie=UTF8&qid=1519818266&rnid=490209031

tuttavia io non noto molto la differenza.

Ma poi come faccio a trovare i filtri compatibili ?
poi non capisco la descrizione : "capacità totale 2,4 L e 1,4 L di acqua filtrata" significa che se metto 2.4litri ne escono 1.4 di acqua pulita ? Xd
-----
tu quali soluzioni mi consiglieresti ?
 
Ah ma parli di caraffe, non di filtri professionali che sono dei veri e propri impianti. Le caraffe servono a poco, abbattono un po' la durezza dell'acqua, calcare o cose del genere, quindi ci vuole già una buona acqua potabile al 100%. Le caraffe forse non sono neanche molto igieniche. Io ho preso la Macchina dell'acqua Beghelli, l'unica cosa certa è che è costosa, e non so quanto sia meglio di una caraffa. A filtro nuovo si sente che l'acqua è più buona e leggera, ma anche un po' più dolce a causa del carbone vegetale o della roba che c'è nel filtro. In più però ha una lampada uv interna che dovrebbe abbattere eventuali microbi.
 
Ah ma parli di caraffe, non di filtri professionali che sono dei veri e propri impianti. Le caraffe servono a poco, abbattono un po' la durezza dell'acqua, calcare o cose del genere, quindi ci vuole già una buona acqua potabile al 100%. Le caraffe forse non sono neanche molto igieniche. Io ho preso la Macchina dell'acqua Beghelli, l'unica cosa certa è che è costosa, e non so quanto sia meglio di una caraffa. A filtro nuovo si sente che l'acqua è più buona e leggera, ma anche un po' più dolce a causa del carbone vegetale o della roba che c'è nel filtro. In più però ha una lampada uv interna che dovrebbe abbattere eventuali microbi.
Non in realtà io non so proprio su cosa orientarmi, di certo non vorrei qualcosa di costoso.

Semplicemente potrei voler evitare di trasportare le bottiglie dell'acqua dal negozio che non so quanto sarà lontano da casa...e non avendo auto...in piccoli negozietti potrebbero essere costosi.

Quali sarebbero i filtri professionali ?
 
I filtri che installano sotto al lavandino ed esce l'acqua già filtrata dal rubinetto per esempio. Dev'essere quasi come un depuratore e potrebbe anche servire la corrente elettrica, oltre al costo elevato del macchinario e dei filtri, che non so se li cambi tu o vengono loro. A volte passano le televendite sulle reti locali, ma tra tutti quelli bisogna vedere qual'è un prodotto serio.
 
I filtri che installano sotto al lavandino ed esce l'acqua già filtrata dal rubinetto per esempio. Dev'essere quasi come un depuratore e potrebbe anche servire la corrente elettrica, oltre al costo elevato del macchinario e dei filtri, che non so se li cambi tu o vengono loro. A volte passano le televendite sulle reti locali, ma tra tutti quelli bisogna vedere qual'è un prodotto serio.
Ah no, io cercavo una soluzione più economica... Anzi credevo che anche a prezzi modesti fosse possibile trovare questi filtri.

La caraffa invece non va bene perché non filtra molto ?

Su Amazon ho trovato i filtri a 28€ per 6 mesi relativi a quella caraffa.



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
La caraffa mi pare che bisogna pulirla e cambiare spesso il filtro perchè serva a qualcosa e che sia igienica.
 
Indietro
Alto Basso