Info su assegnazione canali.

aax72

Digital-Forum Senior
Buongiorno, ho un tv lcd con decoder incorporato, ho fatto la scansione e mi ha trovato i canali, ora come faccio a metterli in ordine come voglio? Esempio rai uno sul primo, rai due sul secondo e cosi fino all'otto dov'è mtv, il nove non esiste e mi sembra passi al 10, poi al dodici per esempio iris è 025, boing 018, bbc world mi sembra 044, sul manuale c'è scritto come spostarli ma non come rinominare il canale o il servizio, è assurdo che non possa sistemarli come voglio, sul decoder che ho acquistato a parte, che uso su un altro tv si poteva fare tutto quello che si voleva. Grazie.

prova a vedere se nei menu c'è l'opzione per la numerazione automatica dei canali (o LCN)
disabilitandola dovresti poter fare quello che chiedi

Si dovresti disabilitare la numerazione automatica prima della ricerca dei canali, quindi spostarli come vuoi tu. Comunque specifica il modello del televisore per sperare in un aiuto più specifico. ;)

pagnotz ha scritto:
Si dovresti disabilitare la numerazione automatica prima della ricerca dei canali, quindi spostarli come vuoi tu. Comunque specifica il modello del televisore per sperare in un aiuto più specifico. ;)
Infatti... :)

E' uno SHARP LC-37AD5E dei miei genitori e il mio LC-32AD5E. Mi sembra che sul manuale non ci sia scritto nulla sulla numerazione automatica dei canali.

Indietro
Alto Basso