Info su cambio rid da banca a poste.

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Salve,non essendo pratico di queste cose,chiedo il parere degli esperti ;)

Avevo un rid su un conto bancario dove vi era la domiciliazione di MP.Per comodità ho pensato di annullare questo rid dal conto bancario ed aprirlo uno nuovo su conto bancopostaclick.Il rid l'ho aperto direttamente sul sito dell'azienda creditrice.Secondo voi basta questo oppure devo fare altro?Vi faccio questa domanda perchè sul sito bancopostaclick mi dice di stampare un modulo (che non trovo) e spedirlo alla casella postale.

Infine colgo l'occasione per chiedervi,una volta che voglio revocare il rid sul conto bancopostaclick (tra 6 mesi circa) come posso farlo?Riesco a farlo in autonomia sul sito delle poste (non credo,visto che non ci sono apposite sezione,come vedevo nel sito della banca) oppure sono costretto a recarmi all'ufficio postale?

Purtroppo il numero dell'assistenza clienti delle poste non mi è di aiuto

grazie

il cambio metodo di pagamento con nuove coordinate bancarie penso tu possa farlo direttamente sul sito; per quanto riguarda la revoca rid sul conto bancopostaclick devi recarti all'ufficio postale di radicamento del conto

il cambio metodo di pagamento con nuove coordinate bancarie penso tu possa farlo direttamente sul sito; per quanto riguarda la revoca rid sul conto bancopostaclick devi recarti all'ufficio postale di radicamento del conto

grazie mille per la replica.Perfetto era quello che volevo sapere.Quindi secondo te il rid dovrebbe passare senza problemi,anche se l'ho fatto dal sito MP?Chiedo ancora in quanto in molti mi hanno detto che la procedura con le poste è differente (nel senso che bisogna seguire un altra prassi per aprire in rid).

spero davvero sia cosi.

io resto dell'idea che le verifiche sul rid postale le fa premium e che, in caso di riscontro positivo e quindi di addebito, posteitaliane te lo comunica; mio figlio che ha attivato una promozione tre con telefono incluso ha dato i dati del suo conto bancopostaclick al negoziante che ha avviato la pratica e successivamente posteitaliane gli ha inviato la notifica dell'attivazione rid

Indietro
Alto Basso