info su canali RAI

andr

Digital-Forum Junior Plus
Salve, sapete dirmi come mai in occasioni tipo "gara di F1" e "Partite dell'Italia" il canale RAI dove viene trasmesso l'evento (101 - 102 ) non si vede ??

Per alcuni programmi come quelli che tu hai menzionato, la Rai non ha i diritti di trasmissione al di fuori dell'Italia e, siccome il satellite ha una copertura continentale, trasmettere in chiaro su questa piattaforma porterebbe a diffondere quei programmi al di fuori dei confini del nostro territorio. La Rai è costretta a criptare quindi quei programmi per non andare contro agli accordi presi quando ha acquistato i diritti di certi contenuti.

L'unico modo per vedere integralmente tutta la programmazione Rai è ad oggi quello di comprare una cam o un decoder con scheda TivùSat. L'unico canale Rai visibile sempre con il decoder Sky è infatti Rai 4, mentre Rai 1, Rai 2 e Rai 3 hanno dei buchi di oscuramento per alcune trasmissioni.

Perché in Germania le leggi sono diverse e pagano di più i diritti rispetto agli altri Paesi, proprio in considerazione di quella legge

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma perchè su sky c'è rai 4 in HD allora che dei 3 generalisti Rai in hd non c'è nessuna traccia ???

Per dirla semplice credo che abbiano fatto accordi (cioè Sky da soldi alla Rai) solo per Rai 4 HD al momento.

Per dirla semplice credo che abbiano fatto accordi (cioè Sky da soldi alla Rai) solo per Rai 4 HD al momento.

Dai vari comunicati RAI/SKY sembra che Sky abbia "regalato" la posizione 104 alla Rai in cambio della promessa che Rai 4 avrebbe trasmesso al più presto in HD.
Credo che per Rai1, 2 e 3 in HD, TivuSat abbia una sorta di esclusiva e che pertanto Sky non possa ritrasmettere tali canali.

Dai vari comunicati RAI/SKY sembra che Sky abbia "regalato" la posizione 104 alla Rai in cambio della promessa che Rai 4 avrebbe trasmesso al più presto in HD.
Credo che per Rai1, 2 e 3 in HD, TivuSat abbia una sorta di esclusiva e che pertanto Sky non possa ritrasmettere tali canali.

Dato che anche l'abbonato sky paga il canone sarebbe suo diritto vedere tutti canali Rai in HD anche con decoder satellitare delle suddetta pay TV

Dato che anche l'abbonato sky paga il canone sarebbe suo diritto vedere tutti canali Rai in HD anche con decoder satellitare delle suddetta pay TV

Sono pienamente d'accordo, così come sono convinto che chi paga il canone debba avere la possibilità di acquistare una scheda TivuSat (come avviene in Svizzera) senza doversi obbligatoriamente acquistare un decoder ufficiale!

Scusate ma perchè ci sono rai1, rai2 e rai3 in HD sul dtt?
Io, con la digital key, vedo solo raiHD:eusa_think:

Si parlava di tv sat, lì ci sono.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sono pienamente d'accordo, così come sono convinto che chi paga il canone debba avere la possibilità di acquistare una scheda TivuSat (come avviene in Svizzera) senza doversi obbligatoriamente acquistare un decoder ufficiale!

Infatti, ma forse è chiedere troppo in questo paese dai centomila balzelli. Nel 2016 vige ancora una mentalità "feudale"

Scusate ma perchè ci sono rai1, rai2 e rai3 in HD sul dtt?
Io, con la digital key, vedo solo raiHD:eusa_think:

Ci sono Rai 2 HD e Rai 3 HD, mentre Rai 1 HD è solo su TivùSat. I due canali sono presenti in quelle poche città in cui si prende il mux 5 della Rai, che è sperimentale.

No, tu vedi Rai HD, canale che sul DTT è posizionato al numero 501 e che per la maggior parte del tempo ripropone la programmazione di Rai 1, compreso il logo. Il canale, in caso di eventi di rilievo da trasmettere in HD, cambia logo e commuta verso altri canali, diventando di volta in volta Rai 2 HD, Rai 3 HD e altri ancora.

Per non aprire altra discussione chiedo qui un'info: non guardando praticamente mai canali rai sul MySky HD mi sono accorto che stasera i canali 101/102/103 non si vedono e mi compare un cartello: Assenza di segnale su questo canale digitale terrestre. Prova a sintonizzare un altro canale.ecc ecc

È normale? E perché mi parla di digitale terrestre, quando sarei su Sat?

Ultima modifica:
Per non aprire altra discussione chiedo qui un'info: non guardando praticamente mai canali rai sul MySky HD mi sono accorto che stasera i canali 101/102/103 non si vedono e mi compare un cartello: Assenza di segnale su questo canale digitale terrestre. Prova a sintonizzare un altro canale.ecc ecc

È normale? E perché mi parla di digitale, quando sarei su Sat?
Per i canali 101-102-103 si prende il segnale del digitale terrestre

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Indietro
Alto Basso