Info su chiavette internet

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ho una chiavetta internet TIM (Olivetti Olicard 200) che utilizzo quando sono in ferie, attivando le promozioni solo quando mi servono, vale a dire un paio di mesi all’anno.
Avrei due curiosità:
1. Se dovessi connettermi senz’aver attiva alcuna promozione, cosa accadrebbe? Navigherei gratis a velocità ridotta (cosa di cui dubito) o pagherei per la connessione? Qualora fosse così quali sarebbero le tariffe, una quota fissa giornaliera che pago solo se mi connetto (mi pere sui 3€) o in bada al tempo di connessione/traffico dati?
2. Potrei usare la chiavetta internet Olivetti (marchiata TIM) con sim di operatori diversi, o è bloccata sulle sole reti TIM?
Grazie!!

palebbi ha scritto:
Ho una chiavetta internet TIM (Olivetti Olicard 200) che utilizzo quando sono in ferie, attivando le promozioni solo quando mi servono, vale a dire un paio di mesi all’anno.
Avrei due curiosità:
1. Se dovessi connettermi senz’aver attiva alcuna promozione, cosa accadrebbe? Navigherei gratis a velocità ridotta (cosa di cui dubito) o pagherei per la connessione? Qualora fosse così quali sarebbero le tariffe, una quota fissa giornaliera che pago solo se mi connetto (mi pere sui 3€) o in bada al tempo di connessione/traffico dati?
2. Potrei usare la chiavetta internet Olivetti (marchiata TIM) con sim di operatori diversi, o è bloccata sulle sole reti TIM?
Grazie!!
Ti rispondo io:
1)paghi ogni quarto ora 1,01,oppure attivi qualche promo.Navigi soltanto se c'è credito.La navigazione dipende da vari fattori:tecnologia di rete, congestionamento della stessa dove abiti e le caratteristiche harware della chiavetta.
2)Si,puoi cambiare, a parte la sim ,devi inserire sul programma della chiavetta area impostazioni APN corretto della sim inserita.
P.S.:il costo della connessione viene scalato e se attivi una promozione a marchio TIM sulla scheda deve essere un minimo di credito indicato in caso di rinnovo mensile.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso