info su Clarke Tech 2500 plus

J ax

Digital-Forum Junior
Premetto che da molto tempo mi vorrei avvicinare ad un decoder satellitare che permetta anche di registrare da sky, ma ho poi sempre visto che bisogna "modificarli" tramite dei software e quindi non so mai se sono capace o no.

A me interessa registrare da sky e non mi interessa un decoder HD o cose del genere; ho trovato a comprare il Clarke Tech 2500 plus. sulla inserzione c'è scritto che è compatibile con schede sky e tivusat per cui potrebbe fare al caso mio ed inoltre non costa neanche tanto.

volevo sapere se qualcuno ha questo decoder e se me lo consigliate o sconsigliate.
la modifica per ricevere sky e tivusat è facile e sicura da fare?

J ax ha scritto:
Premetto che da molto tempo mi vorrei avvicinare ad un decoder satellitare che permetta anche di registrare da sky, ma ho poi sempre visto che bisogna "modificarli" tramite dei software e quindi non so mai se sono capace o no.

A me interessa registrare da sky e non mi interessa un decoder HD o cose del genere; ho trovato a comprare il Clarke Tech 2500 plus. sulla inserzione c'è scritto che è compatibile con schede sky e tivusat per cui potrebbe fare al caso mio ed inoltre non costa neanche tanto.

volevo sapere se qualcuno ha questo decoder e se me lo consigliate o sconsigliate.
Ciao, il clarke tech 2500 ha un solo slot card reader, quindi se vuoi usare contemporaneamente le schede di sky e tivùsat non puoi... Per quanto riguarda la compatibilità con sky, io ti posso dire da possessore del 3100 plus che alcune schede non le legge, e soprattutto nemmeno le aggiorna...

J ax ha scritto:

Io ho un CT 2100plus e un HD 3100 e su entrambi uso la scheda sky e sul 3100HD registro senza problemi, la mia scheda è una 002 se hai anche tu questo tipo non ci sono problemi, potrebbero essercene se hai una 003.
Per poter utilizzare la scheda sky così come quella tvsat va installato un firmware "alternativo" al posto di quello originale operazione semplicissima tramite chiavetta su porta USB.

Dexter ha scritto:
Io ho un CT 2100plus e un HD 3100 e su entrambi uso la scheda sky e sul 3100HD registro senza problemi, la mia scheda è una 002 se hai anche tu questo tipo non ci sono problemi, potrebbero essercene se hai una 003.
Per poter utilizzare la scheda sky così come quella tvsat va installato un firmware "alternativo" al posto di quello originale operazione semplicissima tramite chiavetta su porta USB.

capisco.
saresti così gentile da dirmi come posso fare per sapere se la mia di tessera sky è una 002 o una 003?

mentre cosa significa che questo decoder non "aggiorna" la tessera?

J ax ha scritto:
capisco.
saresti così gentile da dirmi come posso fare per sapere se la mia di tessera sky è una 002 o una 003?

mentre cosa significa che questo decoder non "aggiorna" la tessera?
Prendi la scheda e guarda sul retro il numero di serie se comincia con 0002 o meno.

Non aggiorna i diritti di visione, vale a dire che se la usi esclusivamente col clarke potresti rimanere al buio e doverla inserire nello skybox per farle prendere l'aggiornamento.

la ho presa ed addirittura il codice inizia con 0001.
è un problema?

J ax ha scritto:
la ho presa ed addirittura il codice inizia con 0001.
è un problema?

Sinceramente non saprei, non avendola provata personalmente, mi pare di aver letto di problemi, ma non vorrei darti un'informazione sbagliata.
Ti consiglio di aspettare la risposta di qualcuno che ha esperienza diretta, oppure di aprire un altro tread e chiedere.

Dexter ha scritto:

Scusa Dexter,
ma dove si trova il "software alternativo" per utilizzare la scheda sky?

grazie mille
pier

pakkiano ha scritto:
Scusa Dexter,
ma dove si trova il "software alternativo" per utilizzare la scheda sky?

grazie mille
pier

Si trova facilmente in rete, sono i firmware caratterizzati dalla lettere "p" finale.
Ad es. per il CT 2100plus l'utimo è il 201p.

Indietro
Alto Basso