Info su come aumentare ricezione

clarale

Digital-Forum Junior
Salve, io dalla mia zona (Canale CN) ricevo bene:

Mux MEDIASET 1

Mux MEDIASET 2

e ricevevo bene anche il Mux D-FREE
ora da sabato il Dfree lo vedo ballerino nello stato del segnale ricevo il 70/80% ma la qualità balla dal 70% al 20%
in compenso mi sono apparsi canali locali tipo Torino city(o come si chiama), Italia 8, Alessandria qualche cosa e GLAMOUR PLUS

La mia domanda è, posso in qualche modo, che ne so aggiungendo elementi all'antenna ricevere il dfree in maniera non dico ottimale, ma per lo meno senza che salti il segnale ogni15 minuti?
Grazie mille.

bè, potresti fare tante prove, ad es. provare a girare l'antenna, controllare se il tuo impianto d'antenna è vecchio e va cambiato, valutare se aggiungere un amplificatore (se non c'è già)...

clarale ha scritto:
Salve, io dalla mia zona (Canale CN) ricevo bene:

Mux MEDIASET 1

Mux MEDIASET 2

e ricevevo bene anche il Mux D-FREE
ora da sabato il Dfree lo vedo ballerino nello stato del segnale ricevo il 70/80% ma la qualità balla dal 70% al 20%
in compenso mi sono apparsi canali locali tipo Torino city(o come si chiama), Italia 8, Alessandria qualche cosa e GLAMOUR PLUS

La mia domanda è, posso in qualche modo, che ne so aggiungendo elementi all'antenna ricevere il dfree in maniera non dico ottimale, ma per lo meno senza che salti il segnale ogni15 minuti?
Grazie mille.
Se non ci dici come è composto il tuo impianto e da quanto tempo è stato fatto...possiamo solo fare supposizioni:eusa_think:

Grazie per le risposte, come è fatto il mio impianto?
Be per incominciare dico che l'antenna ha almeno 15 anni di vita, poi per come è strutturata stasera quardo poi vi dico, ora sono sul lavoro e non mi ricordo.... :doubt:

Indietro
Alto Basso