Info su come inserire un mp3 in un forum

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti...
Volevo inserire un lettore mp3 nell'homepage di un forum.
Ne ho trovato uno carino con relativo codice html.
Ora si tratta di inserire in questo codice, il link dell'mp3 che voglio far leggere al lettore. Mi hanno detto che devo caricare il mio mp3 in un hosting site che restituisca il link diretto al mio mp3....
Ho cercato ma non ho trovato nulla del genere.
Forse sbaglio sistema?
Se qualcuno ha voglia di perdere un po' di tempo e darmi una mano.
Grazie.
Pierluigi.

P.S.: Preciso che l'mp3 non è una canzone di cui non detengo i diritti, ma un mp3 da me prodotto ;)

Dovresti copiare il file dell'mp3 in un sito tipo Altervista. Prima cosa ti registri con un dominio che abbia una parte del nome facile da ricordare (questo è solo un esempio, ma si dovrebbe capire www . pierluigi . altervista . org), poi copi il file nel sito con l'opzione Gestione files e ti assicuri che sia visibile all'esterno. Infine metti il link nel codice del lettore :)

io ho fatto esattamente come dice ALEVIA usandoa nche come host altervista e non ci sono problemi...;)

Aggiornamento.
Ho caricato l'mp3 su altervista e ora ho l'indirizzo dell'mp3.

Ma se lo inserisco nel codice html del lettore mp3, non va nulla.... anzi sparisce.
Probabilmente sto sbagliando a inserire l'indirizzo... (sempre che non sia un problema del forum... è un forum del circuito forumfree)

Per capirci: questo è il codice del lettore:

<embed src='http://webjay.org/flash/xspf_player' width='400' height='90' wmode='transparent' flashVars='playlist_url=MP3_FILE_URL&rounded_corner=1&skin_color_1=0,0,0,0&skin_color_2=0,0,0,0' type='application/x-shockwave-flash' pluginspage='http://www.adobe.com/go/getflashplayer'/>

Mi hanno detto di sostituire MP3_FILE_URL con l'url dell'mp3....

E qui mi è venuto un dubbio: l'url dell'mp3 è l'indirizzo del mio mp3?? cioe http://..ecc. ecc...

Certamente ... devi sostituire la stringa MP3_FILE_URL con la stringa del tuo file mp3 però credo che debba essere racchiusa tra apici singoli. Ovviamente l'mp3 deve essere visibile od accessibile all'esterno del sito che lo ospita e deve essere esatto l'url :)

Accidenti non funziona, nè con gli apici nè senza....

eppure il file mp3 è visibile a tutti. Se lo linko lo possono sentire tutti

Ultima modifica:
Il fatto che sparisca il lettore quando metti la stringa contente l'url potrebbe essere l'effetto di un errore di sintassi perchè la riga non viene interpretata correttamente. Non hai un esempio reale che funzioni da seguire e vedere come è scritto il codice che apre un file mp3 ? :)

Purtroppo credo che il mio forum non consenta di caricare mp3.....
Ho scartabellato all'interno del forum, dove ci sono tutti i regolamenti e ho trovato scritto chiaramente che i file audio NON devono essere nè mp3, nè Wav (che rimane??).
Mah, vabbè.
Grazie, comunque, Alevia ;)

Comunque già che ci sei potrestri provare a farti una paginetta web sul sito che ti dato, contenente anche il lettore con il file mp3. Semprechè non violi nessun diritto d'autore né per il pezzo e né per il lettore :)

Indietro
Alto Basso