info su come installare stampante

alexsatman

Digital-Forum Junior Plus
ciao ragazzi ho un problema con la stampante..
mi e' rientrata ieri la stampante epson stilus color dx 3800 dal centro assistenza tecnica in quanto rotta.
mi accade una cosa strana..avendo disinstallato in passato la stampante ora nn me la riconosce + e nn riesce a trovare la porta x installare il driver specifico..
premetto che in pasato ho smanettato con il regedit x eliminare definitivamente la stampante dal pc...aloora mi chiedo...nn e' che ho tolto delle cose che nn andavano tolte???
chiedo il vostro aiuto..
grazie

Dal pannello di controllo prova ad andare su "Stampanti e Fax" e poi scegli "Aggiungi Stampante". Successivamente dovrai scegliere "Stampante locale" insieme a "Rileva stampante Plug & Play".

GREENFEE8 ha scritto:
Dal pannello di controllo prova ad andare su "Stampanti e Fax" e poi scegli "Aggiungi Stampante". Successivamente dovrai scegliere "Stampante locale" insieme a "Rileva stampante Plug & Play".
mi da' impossibile individuare stampanti plug&play....
mi invita a farla manualmente
grazie x il tuo interessamento

esiste un prog che identifica il numero delle porte usb...oppure come si identificano ??io ne ho 2 davanti e quattro dietro...potrei fare l'installazione personalizzata anche xche' mi installa tutto tranne il drivers e la identificazione della porta...
grazie a tutti voi

alexsatman ha scritto:
esiste un prog che identifica il numero delle porte usb...oppure come si identificano ??io ne ho 2 davanti e quattro dietro...potrei fare l'installazione personalizzata anche xche' mi installa tutto tranne il drivers e la identificazione della porta...
grazie a tutti voi
prova a far partire il setup direttamente dal cd con la stampante spenta e accendila solo quando te lo chiede il programma.

alexsatman ha scritto:
ninnolo nulla da fare..sempre come prima...si blocca sempre allo stesso modo...nella installazione del driver e della porta...
in effetti è strano. hai provato anche a cambiare porta usb?
prova anche a vedere se sul sito di epson c'è un driver più recente del tuo e prova, eventualmente, con quello.
diversamente non saprei più cosa dirti se non di reinstallare windows.

ninnolo ha scritto:
in effetti è strano. hai provato anche a cambiare porta usb?
prova anche a vedere se sul sito di epson c'è un driver più recente del tuo e prova, eventualmente, con quello.
diversamente non saprei più cosa dirti se non di reinstallare windows.

finalmente ho risolto...grazie a tutti voi...nn so' neanche io come ho fatto...ho annullato l'installazione del driver e come x magia si e ' installato da solo...ma come e' strano windows...
grazie a tutti voi x la fattiva collaborazione

alexsatman ha scritto:
finalmente ho risolto...grazie a tutti voi...nn so' neanche io come ho fatto...ho annullato l'installazione del driver e come x magia si e ' installato da solo...ma come e' strano windows...
grazie a tutti voi x la fattiva collaborazione
che c....o!! :D ti sei risparmiato una reinstallazione.

Indietro
Alto Basso