• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su decoder che registra

Paste

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
70
Località
Gallipoli

Buonasera a tutti, sono nuovo dell'ambiente, appena registrato, non ho trovato una sezione tipo 'piazzetta' o 'chiacchere' o 'il muretto' dove potersi presentare e allora scrivo qui, dato che la sezione è dedicata all'argomento che mi interessa, per cominciare.

In materia non sono neppure alle 'elementari', ma proprio all'a b c... alle 'aste' ;)

Chiedo lumi sugli apparecchi per il digitale terrestre che consentano la registrazione delle trasmissioni in chiaro, su pennine usb / hard d esterno. Ne vorrei acquistare uno del tipo con doppio sintonizzatore, per la tv hd, con l'alloggiamento per le schede dedicate al digitale terrestre a pagamento, e soprattutto che registri con una codifica genere mpeg/ avi / mov... qualcosa del genere. O, in alternativa, registri in un formato il cui codec sia estremamente agevole da reperire in rete...
Ho letto alcune discussioni sul forum e devo dire che riesco appena a capire il senso di alcune... sono rimasto indietro al vecchio tv a tubo catodico (al momento ancora niente schermi piatti, l'immagine mi sembra artificiale, la visione mi è 'sgradita') ed al vhs... leggo di apparecchi che supportano raireplay, mediasetrewind, la7ondemand, tivùon... bello, mi interessa qualcosa così, di tante altre applicazioni invece non sò cosa pensare...

un paio di mesi fà avevo acquistato un 'digiquest' evo (si può dire?), ma l'ho restituito subito perchè la registrazione era vista solo dallo stesso apparecchio e non si era riusciti, neppure ricorrendo ad un conoscente informatico, a recuperare appunto il codec relativo... risultato:la partita o il film lo potevo vedere solo io e non, girandogli la chiavetta, un conoscente o parente di turno...

per ora mi fermo a queste semplici osservazioni, poi man mano chiederò ancora il vostro aiuto

grazie! ;)
 
Benvenuto :)

Dunque per quanto riguarda la registrazione con i decoder/tv tramite usb/hard disk purtroppo la maggiorparte sono "chiuse". Cioè come hai detto tu la registrazione si può vedere solo su quel dispositivo.

Poi però ci sono alcuni decoder zapper (che permettono di ricevere solo i canali in chiaro) dove però permettono di registrare e di esportare le registrazioni sul pc e di conseguenza di salvarsele, di editarle e così via. Solitamente il formato di registrazione è il .ts o il .mpeg

;)
 
Indietro
Alto Basso