Palermo - Digiquest G9 - Info su decoder dtt

darius1969

Digital-Forum Junior Plus
Come si spiega questo:
Livello segnale 58
Qualità 100
Ber 100 - E6
Questo da un decoder .

Per informazioni sull'impianto d'antenna e varie rispolvero questi vecchi 3d aperti dall'utente

Carica l'immagine su postimages.org e poi selezioni la stringa 'anteprima forum' e la incolli nel tuo post.
Edit: vedi qui

Io ricevo da Monte Pellegrino e sono in zona Stazione Centrale / Oreto vecchia e ho questi valori sul Digiquest MDD.

Livello RF: 98%
BER: 80E-6
C / N: 100%
In tutto questo non ho problemi di segnale.

Io ricevo da Monte Pellegrino e sono in zona Stazione Centrale / Oreto vecchia e ho questi valori sul Digiquest MDD.

Livello RF: 98%
BER: 80E-6
C / N: 100%
In tutto questo non ho problemi di segnale.
Io invece ho 58 livello; ber 100-E e qualità 100. Digiquest G9. Quindi squadrettamenti e blocchi immagine.

Parla semplice.
Non sono un esperto.
È un segnale buono o no?
Ho provato a staccare lo spinotto antenna dal decoder e a collegarlo direttamente al TV Samsung ( modello del 2015 non compatibile con il T2); ebbene in primisi nonostante non sia compatibile mi aggancia il ch 40 ma mi sintonizza soli Raiscuola HD; in secondo i segnali sono tutti perfetti e senza bit error su tutte le frequenze; cosa contraria di quando l'antenna è collegata al decoder.
Altra cosa : quando era collegato al decoder appena muovevo un po ' il cavo antenna o lo spinotto succedeva il finimondo con i parametri del segnale che impazzivavo(pensavo a uno spinotto non montato ad arte).
Ma non penso sia così perché ho fatto lo stesso quando era collegato direttamente al tv e i parametri sono fermi con segnale perfetto.
A sto punto penso che il problema sia il decoder ; tuner troppo sensibile ed ingresso spinotto antenna difettoso.
Ricordo che trattasi di un Digiquest G90 acquistato due anno fa'.

Indietro
Alto Basso