Info su decoder incorporato si TV.

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
dovrei comperare una nuova tv (per poter registrare su chiavetta le tappe del giro) ed ho visto questa in offerta da Mediaworld;

SHARP LC-32CHE4042
TV LED 32" HD Ready - Risoluzione: 1366x768
Tecnologia 100Hz CMI
Tuner Digitale Terrestre DVB-T2 e Satellitare DVB-S2

mi incuriosisce il fatto che sembra avere incorporato il ricevitore satellitare.

Io ho installato la parabola di SKY che però non uso.

Secondo voi se attacco il cavo della parabola a questa tv riesco a vedere qualche canale satellitare free?

Il tuner terrestre DVB-T2 è quello che sarà usato anche per prossimi anni o è quello che non funzionerà più?

Grazie e...scusate per l'ignoranza:icon_redface::icon_redface::lol:

Ciaoooo;)

Ciao, sinceramente non mi sembra granchè...

Non è neanche un Full HD.

Per registrare su chiavetta o Hard Disk meglio un decoder zapper da 20 euro... se ti interessa registrare.

Sicuramente non è HEVC quindi anche se DVB-T2 non andrà bene per il futuro visto che si utilizzerà l'HEVC.

Per il sintonizzatore DVB-S2 beh si se hai la parabola và bene. Ma di canali in chiaro italiani ne sono rimasti ben pochi. Senza TivùSat non vedi praticamente nulla. E non penso sia compatibile con TivùSat, ma non ho verificato ;)

Grazie.
Il problema è che ho un decoder zapper da 30euro ma riceve a squadrettamenti che vanno e vengono inspiegabilmente e spesso interrompe la registrazione.
L'ho mandato in garanzia alla Telesystem me lo hanno sostituito due volte e poi si sono rotti..ovviamente. Niente da fare.
Il bello è che ho altre 2 tv in casa con decoder incorporato e ricevono benissimo.
Per questo volevo prendere questa tv. Il satellite non è che mi interessi granchè ma visto che c'è.... e per il giro d'italia non mi interessa nemmeno l'HD.
Ma ci sono già tv in giro con l'HEVC?
Ho letto ma non ricordo dove che dal 30/6/2016 non si potranno più vendere le TV con il decoder "obsoleto". Venderanno solo quelle HEVC?
Ciaoo e grazie ancora.

X il sat direi ok canali ve nesono ma meglio se compri came schedatvsat . cam+ scheda interna conviene attenzione deve esssere compatibile con tv e sharp e' un poco ghignoso x le varie cam tvsat

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso