info su difformità prodotto acquistato

agostino82

Digital-Forum Senior Master
buon giorno,vorrei chiedere un vs parere in merito ad un problema ed avere suggerimenti su come procedere.Nello specifico se viene acquistato un prodotto,tramite un venditore con store online,ed il venditore dichiara sul suo sito che i prodotti godono di garanzia ita o comunque europa (dove il produttore non fa distinzione tra garanzia ita e eu) e poi una volta che ho il prodotto acquistato,scopro che si tratta di un prodotto extra eu,ovvero fa riferimento ad una nazione che geograficamente si trova in europa,ma non appartiene alla comunità europea (quindi prodotto non accettato dal produttore nel centro di raccolta in italia,ma bisogna spedirlo alla nazione a cui appartiene),l'acquirente come si dovrebbe comportare in casi come questi??

Al momento dinanzi alle mie segnalazioni,non ci sono state risposte concrete in merito e non saprei come procedere.

Potresti fare il recesso e farti restituire i soldi, poi dipende anche dal sito dove hai acquistato e le condizioni di vendita di quell'articolo nello specifico. Scrivi qualche dettaglio in più. ;)

Potresti fare il recesso e farti restituire i soldi, poi dipende anche dal sito dove hai acquistato e le condizioni di vendita di quell'articolo nello specifico. Scrivi qualche dettaglio in più. ;)

grazie per la replica.

per il recesso credo che non sia possibile,visto che mi hanno detto che il telefono "è stato usato".

sul sito dove ho acquistato viene indicato prodotti con garanzia italiana,ma purtroppo non è cosi.

quindi se non ho risposte concrete da parte del venditore,come dovrei comportarmi??

Quindi hai fatto l'acquisto da un privato che vendeva un cellulare usato? Diciamo che non è stato molto corretto, comunque potresti intervenire con decisione rispedendo al mittente il cellulare e pretendere i soldi indietro.

Quindi hai fatto l'acquisto da un privato che vendeva un cellulare usato? Diciamo che non è stato molto corretto, comunque potresti intervenire con decisione rispedendo al mittente il cellulare e pretendere i soldi indietro.

rettifico che si tratta di un negozio che vende online.

pagato fine dicembre,prodotto ricevuto a metà gennaio ed ho scoperto la difformità pochi giorni fa.

Indietro
Alto Basso